Notizie.it logo

Ricrescita capelli uomo consigli e migliori rimedi naturali

ricrescita capelli uomo

I trattamenti e rimedi naturali possono contribuire alla ricrescita capelli uomo.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità e per questa ragione è importante prendersene cura nel modo giusto in modo da evitare problemi quali la calvizie o il diradamento. Ecco tutti i trattamenti naturali e i consigli per la ricrescita capelli uomo in modo da avere una chioma splendente e folta.

Ricrescita capelli uomo

Perdere i capelli è un problema che può risultare difficile da risolvere, ma i giusti integratori alimentari, uno stile di vita più sano, oltre a una alimentazione equilibrata, insieme ad alcuni rimedi naturali e casalinghi, possono contribuire a una ricrescita capelli uomo. Se a ogni capello che cade vi sentite frustrati, sappiate che ci sono dei trattamenti che possono contrastare e combattere l’alopecia.

Si consiglia di assumere un integratore alimentare ricco di vitamine e sali minerali di cui il corpo ha bisogno e che possono aiutare ad accelerare il processo di ricrescita capelli uomo.

Un integratore alimentare o una lozione professionale, come uno spray, aiutano a stimolare la produzione del cuoio capelluto e permette ai capelli di crescere rapidamente.

Cercate di cambiare anche le abitudini nell’alimentazione assumendo cibi ricchi di vitamina C, quali agrumi, peperoni e anche meloni che contribuiscono a far crescere i capelli in modo rapido. Gli integratori a base di acidi grassi di Omega 3 o la vitamina B possono aiutare ad accelerare il processo di ricrescita capelli uomo.

Si consiglia di massaggiare il cuoio capelluto con degli oli essenziali a base di prodotti naturali, quali olio di jojoba, timo o legno di cedro da applicare sui capelli, massaggiare fino a completo assorbimento sulla pelle e risciacquare con acqua calda.

Si consiglia di eseguire il trattamento tutti i giorni. Mangiare più frutta e verdura, quali ciliegie, zucca aiuta a mantenerli sani e aumenta la possibilità di ricrescita capelli uomo.

Caduta capelli: cause

Sono sempre di più i soggetti di sesso maschile che perdono i capelli e che possono andare incontro a calvizie. Vediamo insieme quali sono i fattori di rischio e le cause della caduta dei capelli e come fare per farli crescere in modo rapido.

La caduta dei capelli è un fatto normale, per cui si consiglia di non preoccuparsi più del dovuto. Solitamente, i capelli tendono a cadere soprattutto con il cambio di stagione (vedi periodo autunnale o primaverile). Inoltre, è sempre importante prendersene cura e nutrirli nel modo migliore possibile. Gli uomini e le donne non perdono i capelli nello stesso modo e la caduta del cuoio capelluto tende a essere peggiore soprattutto nel sesso maschile.

I fattori per cui si tende a perdere i capelli sono vari e possono essere lo stress dovuto a dei problemi in famiglia o anche a questioni lavorative.

Nelle donne, alcuni trattamenti cosmetici aggressivi, quali lavare i capelli spesso o sottoporli a mèches, tinture, decolorazioni contribuisce a una perdita eccessiva del cuoio capelluto.

L’inquinamento ambientale, quindi la pioggia, il sole durante il periodo estivo, ma anche la questione genetica, i cambiamenti ormonali, quali il calo degli estrogeni nella donna o anche alcuni cambi in seguito alla gravidanza o alla menopausa possono portare a perdere più capelli del dovuto. Le diete drastiche, alcuni disturbi alimentari, quali anoressia e bulimia sono ulteriori fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli in entrambi i sessi. Una alimentazione carente di vitamina B o di zinco è da considerarsi tra i fattori a rischio della perdita capelli.

Ricrescita capelli: il miglior rimedio

Oltre ad alcuni accorgimenti e rimedi naturali sopra citati, per una ricrescita capelli uomo in modo rapido, gli esperti consigliano di affidarsi a un prodotto a base naturale, quale Foltina Plus. Un rimedio considerato la soluzione ideale proprio perché combatte sin da subito il diradamento e la caduta dei capelli, riattiva i follicoli che stimolano la crescita sin dalle prime applicazioni.

La calvizie e il diradamento capelli possono essere un problema serio e preoccupante, ma grazie a Foltina Plus, tutto questo è risolvibile talvolta senza la chirurgia.

Una lozione, uno spray naturale che potete portare sempre con voi per un trattamento quotidiano ai capelli. Applicarlo è molto semplice perché basta metterlo nelle zone diradate, massaggiare in modo delicato e lasciare fino a completo assorbimento.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Considerato il rimedio maggiormente efficace e l’alternativa migliore a qualsiasi trapianto o intervento. Non ha effetti collaterali o controindicazioni particolari in quanto si basa al 100% sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ottimo impatto sulla crescita dei capelli, funge da vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio davvero efficace in quanto contrasta la caduta del cuoio capelluto;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e ne contrasta la caduta, oltre ad accelerare il processo di ricrescita dei capelli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche