Quali sono le cause delle mestruazioni nere

Se il tuo ciclo mestruale varia in colore e consistenza durante il periodo, sappi che è perfettamente normale. Ci sono delle volte, in cui i cambi di colore possono essere un problema.

Potresti anche sentirti imbarazzato di chiedere al tuo dottore riguardo le tue mestruazioni, ma sappi che è importante.

Solitamente le cause delle mestruazioni nere dipendono dal sangue che è più vecchio e non riesce a espellere dal corpo velocemente. Il flusso pesante non è necessariamente causa di problemi.Le mestruazioni nere non sono un problema serio o indice di malattia. Se sono accompagnate da dolore, crampi, e durano più del solito, potrebbero indicare qualcosa di molto più serio. E’ utile consultare il tuo ginecologo in questi casi. Ci sono poi delle cause per cui le mestruazioni sono nere e sono le seguenti:

  • Ritardo
  • Flussi conservati: i flussi sono conservati nell’utero o nella vagina e non permettono quindi al sangue di fluire.
  • Infezione nella vagina: se il soggetto soffre di qualche infezione vaginale, possono assumere questo colore, a causa dei batteri presenti nell’area vaginale.
  • Aborto: possono essere segno di aborto. Se sei incinta, è necessario essere molto cauta. In queste situazioni, il sangue può annerirsi e indicare un aborto.
  • Stress e depressione: quando una donna vive una fase di stress e depressione, può esserci un cambio di colore nelle mestruazioni.
Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per matrimonio con pioggia

Come fare suffumigi olio di eucalipto

Leggi anche
  • dietaDieta: i cibi zuccherati da evitare

    Per tornare in forma, è necessario seguire una dieta che elimini i cibi zuccherati dalla tavola in modo da recuperare la linea ed essere leggeri.

  • dieta del segno zodiacaleDieta del segno zodiacale: come funziona per dimagrire

    La dieta del segno zodiacale aiuta a perdere peso sfruttando le caratteristiche dei segni dello zodiaco e l’alimentazione adatta a ognuno.

  • come migliorare qualità vitaCome migliorare la qualità della vita: i consigli per iniziare adesso

    Sei tornata dalle ferie con l’obiettivo di migliorare la qualità della tua vita? Ecco qualche consiglio su come fare. Cosa aspetti? Inizia adesso!

  • Esercizi per meditareEsercizi per meditare: quando iniziare, come farli e tutti i benefici

    La meditazione è un toccasana per corpo e psiche. Provare per credere! Ecco quali sono gli esercizi da fare e come creare l’ambiente perfetto per meditare.

Contents.media