Quali sono controindicazioni per gel ritardanti

L’eiaculazione precoce è un disturbo che può essere controllato utilizzando gel o creme per uso topico che ritardano il momento dell’orgasmo.

Tale problema può essere affrontato non solo farmacologicamente, ma anche con rimedi applicati sui genitali maschili, desensibilizzando il più possibile la parte.

Gel e creme ritardanti a base di potenti anestetizzanti come la lidocaina, possono essere una valida soluzione, agendo localmente per ritardare l’eccitazione sessuale e sconfiggere il disturbo, che rischia di compromettere il rapporto sia per la durata che per la sua effettiva qualità.

Questi rimedi sono a base di sostanze ritardanti ed anestetiche che aiutano a ritardare il processo che porta all’eiaculazione, garantendo così una maggiore durata a livello sessuale.

Non sono prodotti pericolosi poichè il dosaggio utilizzato è appositamente studiato per evitare controindicazioni o un eccessivo impatto del farmaco.

Tuttavia, la benzocaina e la lidocaina sono pur sempre dei farmaci, il cui potere ritardante e desensibilizzante viene sfruttato per contrastare l’eiaculazione precoce. Pertanto, per consentire un’applicazione corretta e controllata, è consigliato rivolgersi prima al proprio medico di base, che dovrà informare il paziente sui possibili effetti collaterali in concomitanza all’assunzione di altri medicinali.

In alcuni casi vi possono essere delle allergie alle sostanze utilizzate e ciò può portare ad infiammazioni o bruciori.

Questi gel però rischiano di anestetizzare anche la donna? E’ questo uno dei dubbi più comuni. Generalmente, questo problema non dovrebbe presentarsi, ma è opportuno sempre leggere attentamente le istruzioni, perché in alcuni casi ci possono essere delle regole da seguire come aspettare prima di iniziare il rapporto, per evitare questo genere di problemi.

La lidocaina però è sconsigliata in caso di gravidanza della partner, ed anche in caso di allergia ed intolleranza.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com