Quale reggiseno indossare con abiti con la schiena scoperta

Il reggiseno da indossare con un abito con schiena scoperta è molto facile da trovare in commercio. Scopriamo insieme i "reggiseni invisibili" da indossare

Vi siete innamorate di un abito che lascia la schiena scoperta, ma una volta comprato e portato a casa vi siete accorte di non avere il reggiseno adatto per indossarlo? Non capita ogni giorno di sfoggiare abiti di questo genere, ma non è così inusuale che, per una serata speciale, una festa o per il vostro (o quello di un’amica) matrimonio l’abito arrivi a mostrare parti del corpo normalmente coperte dal reggiseno come spalle, schiena e décolleté. Vediamo quali sono i reggiseni per una schiena scoperta seducente e senza fastidiose bretelline.

Reggiseni invisibili: le alternative migliori

Ad alcune non interessa più di tanto e mostrano senza timore dettagli della biancheria intima, ma è inevitabilmente poco elegante lasciar vedere spalline, ferretti e ganci sotto abiti e maglie scollate sulle spalle o sulla schiena. È decisamente meglio, allora, ricorrere ad alcuni escamotage che i marchi di intimo hanno studiato per noi donne.

Coppe in silicone

I reggiseni in silicone sono in commercio da qualche anno, ma molte donne sono ancora piuttosto scettiche al riguardo. Più che un reggiseno invisibile si tratta di vere e proprie coppe in silicone senza spalline e giro torace. Sono appunto invisibili, modellano il seno e non lasciano segni sotto gli abiti. La schiena e le spalle sono completamente nude perché non si allaccia dietro ma davanti. L’applicazione inizialmente può sembrare molto scomoda, ma una volta capito il procedimento sarà immediata. Se non applicate correttamente è probabile che le coppe continuino a scivolare verso il basso: in questo caso non c’è bisogno di adesivi perché il silicone è appiccicoso e dovrete semplicemente raccogliere i seni dall’esterno verso l’interno, appoggiare le coppe spostando i seni verso il centro e chiudere il gancetto che collega le due coppe. Le coppe vanno lavate ogni volta dopo l’uso, con acqua e sapone neutro.

Questo “reggiseno” non è sicuramente un reggiseno comodo, ma aiuta molto in situazioni in cui non deve vedersi la biancheria non essendo una cosa da tutti i giorni vale la pena di essere indossato quando l’occasione lo richiede. Le coppe in silicone si possono acquistare on line nei siti specializzati e in tantissimi negozi di intimo come Yamamay, Tezenis o Intimissimi che hanno dedicato loro delle linee. Adesso sul mercato sono disponibili anche reggiseni in silicone che da una parte, esattamente quella esterna, sono ricoperti di cotone o micro-fibra: modelli pensati appositamente per essere indossati in maniera naturale come un tradizionale reggiseno, ma soprattutto per evitare certe situazioni imbarazzanti (un capo in silicone non è esattamente seducente).

Reggiseno adesivo

Si chiama Pushbra e non ha un filo di stoffa. Il Pushbra infatti è composto da due soli adesivi, che sollevano il seno e gli danno sostegno. L’applicazione richiede un po’ di attenzione. Innanzitutto bisogna ritagliare l’adesivo in base alla misura della coppa, poi con delicatezza aprire la prima parte dell’adesivo e appoggiarla sopra al capezzolo, bisogna poi aprire l’adesivo, sollevare il seno tirandolo verso l’alto e attaccare la seconda parte dell’adesivo in base all’altezza che si vuole dare al seno. Il meccanismo è contrario a quello di un push up, il seno infatti non viene sollevato nella parte inferiore ma nella parte superiore. Può funzionare ed essere efficace soprattutto per chi ha il seno piccolo e facilmente sostenibile.

Un’alternativa al reggiseno adesivo è stata proposta dalla nota maison di intimo italiana Yamamay: un reggiseno invisibile push up, munito di alette adesive laterali. Perfetto per indossare indumenti scollati senza rinunciare al volume di un décolleté prosperoso, aderisce perfettamente al corpo garantendo un effetto nude invisibile. La sua particolarità sta nei fianchi adesivi morbidi.

Reggiseno multifunzione

È un normale reggiseno che ha la caratteristica di poter posizionare spalline e girotorace in diversi modi grazie ai laccetti sostituibili ed allungabili. Per chi ha un seno abbondante questa è sicuramente l’opzione più adatta. È possibile posizionare il girotorace all’altezza dello stomaco e utilizzare una sola spallina da passare dietro il collo. Acquistabile on line in tantissimi modelli o nei principali negozi di intimo.

Si possono acquistare anche singolarmente spalline e girotorace trasparenti o con strass; se non vi sentite a vostro agio con reggiseni strani, questa può essere un’ottima soluzione anche senza essere completamente invisibile. Il reggiseno si trasformerà in un accessorio per impreziosire la vostra schiena.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com