Sei pronta alla vita di coppia?

Prima o poi a tutte le donne capita di farsi una fatidica domanda quando si incontra un uomo che ci sembra speciale rispetto a tutti gli altri conosciuti: sono pronta alla vita di coppia? Rispondersi non sempre è semplice. Nella vita di coppia non bisogna più pensare esclusivamente a se stessi, ma è necessario fare i conti con le abitudini e i pensieri diversi del proprio partner. Scendere a compromessi per venirsi incontro si può, ma solo se si è maturi abbastanza da poter affrontare le difficoltà e i piaceri della quotidianità col proprio uomo. Come capirlo? Innanzitutto dobbiamo comprendere se l’uomo che abbiamo incontrato lo vedremmo nel nostro futuro: quando si è in coppia molti sono i progetti che pensiamo di realizzare, ma se viviamo giorno per giorno dando importanza solo ai nostri obiettivi, non tenendo conto di ciò che vorrebbe l’ eventuale partner, forse la vita di coppia non è quella che ancora fa per noi. Vivere in due significa condividere e fare dei singoli progetti per il futuro un unico obiettivo. Questo implica il più delle volte dover fare delle rinunce, dei sacrifici e smussare qualche lato del nostro carattere per poter far funzionare la relazione. Se non siamo disposte a fare tutto ciò perché siamo più interessate, in un determinato momento, a voler realizzarci da sole, meglio non intraprendere un rapporto che, in questo modo, potrebbe finire nel peggiore dei modi e segnarci davvero. Pensateci bene prima di avventurarvi in qualcosa che, per ora, non fa ancora parte di voi e del vostro modo di vivere.

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com