Ogni quanto lavare i capelli ricci: consigli e rimedi

Ogni quanto lavare i capelli aiuta a tenerli lucenti e splendenti.

I capelli sono parte della seduzione e bellezza di una donna. Per questa ragione, è molto importante curarli e tenerli in ordine nel modo giusto. Per chi ha i capelli ricci, il discorso cambia in quanto richiedono una maggiore attenzione. Ogni quanto bisogna lavare i capelli dipende da vari fattori e dal tipo di capello.

Ogni quanto lavare i capelli

Alcune li lavano tutti i giorni, mentre altre una volta a settimana, ma a prescindere dal tipo di capello, bisogna sapere quale prodotto usare e ogni quanto lavarli per avere una chioma lucente e brillante. Passare le mani tra i capelli sentirli morbidi e setosi è un desiderio di molte, ma non sempre si riesce a ottenere nel modo corretto.

Per avere una chioma lucente, si consiglia di non lavarli troppo frequente, in quanto il capello tende a indebolirsi causandone la caduta per cui è poi necessario usare un prodotto come Foltina Plus per il diradamento.

Non bisogna lavarli né tutti i giorni ma neanche troppo poco, la via di mezzo e l’equilibrio sono sicuramente la formula vincente.

Gli esperti consigliano di lavare i capelli a giorni alterni, meglio sarebbe ogni due. Si consiglia di usare dei prodotti adatti al proprio tipo di capello per rendere la chioma lucente e splendida. Usare prodotti quali gel o lacca aiuta a mascherare il capello non più fresco e provare a dargli un aspetto maggiormente carino e voluminoso.

Un rimedio e una soluzione ottimale per prendersi cura dei capelli è l’uso di uno shampoo secco da lasciare agire per qualche secondo all’attaccatura dei capelli per poi frizionare. Un prodotto che assorbe il sebo in eccesso, dona ai capelli un aspetto lucente che risultano volumizzati e vaporosi. Cercate di non abusarne in quanto si rischia di andare incontro a forfora e irritazioni del cuoio capelluto.

Ogni quanto lavare i capelli ricci

I capelli ricci necessitano di maggiore attenzione e di prodotti che siano adatti per averli sempre in ordine. Gestire i capelli ricci non è facile per via dell’effetto crespo e di una capigliatura particolarmente definita. Per quanto riguarda la chioma riccia, si consiglia di evitare il classico shampoo tradizionale, ma usarne uno che sia senza solfati.

Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli ricci, cercate di non esagerare. Lavarli ogni 3-4 giorni è la giusta soluzione in quanto non aderiscono al cuoio capelluto. Un lavaggio troppo frequente porta ad averli crespi e secchi. Una volta a settimana o anche due è l’ideale soprattutto se conducete una vita particolarmente attiva e dinamica.

Per i capelli ricci fate attenzione ai residui che tendono ad accumularsi sul cuoio capelluto. Usate uno shampoo che sia in grado di assorbire e detergere in profondità, massaggiando con movimenti circolari in modo da proteggerli da agenti esterni. Si consiglia di usare uno shampoo 2in1 che permette di prevenire la forfora e dare al capello un aspetto sano e forte.

Una combinazione ottimale in quanto permette ai capelli ricci di essere lucenti e allontanare l’effetto crespo. Per il balsamo, optate per un prodotto dalle proprietà districanti e volumizzanti per ottenere un bellissimo effetto riccio.

Il miglior rimedio anticaduta

Dal momento che lavare spesso i capelli rischia di danneggiarli e indebolirli provocandone la caduta, durante la normale hair care routine è bene utilizzare prodotti adatti. In commercio ne esistono diversi ma il migliore al momento e più utilizzato è Foltina Plus. Si tratta di una lozione spray che apporta le seguenti proprietà al cuoio capelluto:

  • Previene e contrasta la caduta dei capelli
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita con risultati ottimali sin dal primo utilizzo.

Una lozione che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarla sempre con voi in modo da usarla in ogni evenienza e all’occorrenza. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, contrastando la caduta e stimolando la crescita
  • Serenoa: considerato il componente maggiormente adatto per combattere la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatter il diradamento e attiva la ricrescita donando una chioma lucente e brillante.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Foltina Plus è consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché si tratta di un prodotto particolarmente efficace e affidabile. Considerato l’alternativa ideale al trapianto e all’intervento dato le sue proprietà e caratteristiche. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità prezzo donando risultati a lungo termine.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne una quantità sulle aree interessate dal diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare che assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 2 confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

GF Vip, confronto infuocato tra Licia e Imma Battaglia: “Sei bugiarda”

GF Vip, il marito di Adriana Volpe: “La parola rispetto dimenticata”

Leggi anche
  • asciugacapelliAsciugacapelli: i modelli del momento e migliori prezzi

    L’asciugacapelli aiuta a garantire capelli splendenti e luminosi.

  • borotalcoBorotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

    Il borotalco agisce molto bene sui capelli aiutando a ridurre la produzione di sebo in eccesso.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.