Neonato intrappolato in auto sotto al sole: salvato dai vigili del fuoco

Neonato intrappolato in auto sotto al sole a Treviglio, in provincia di Bergamo. Il piccolo è stato salvato dai vigili del fuoco, allertati dalla madre.

Neonato intrappolato in auto sotto al sole a Treviglio, in provincia di Bergamo. Il piccolo è stato salvato dai vigili del fuoco, prontamente allertati dalla madre.

Neonato intrappolato in auto sotto al sole: salvato dai vigili del fuoco

Un neonato è rimasto intrappolato in auto sotto al sole rovente a Treviglio, in provincia di Bergamo, ed è stato salvato dai vigili del fuoco.

La madre del piccolo ha contattato i soccorsi nel momento in cui, nella mattinata di giovedì 21 luglio, il figlio di soli cinque giorni è rimasto chiuso all’interno della vettura. Il sistema di sicurezza, infatti, aveva bloccato le portiere in modo automatico. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, giunti sul luogo indicato in pochi minuti, ha consentito di scongiurare il peggio.

Sulla base ricostruzioni sinora effettuate, è stato riferito che la madre del piccolo avesse parcheggiato in viale Piave, dinanzi alla farmacia comunale, intorno alle ore 10:00, dopo aver portato il bambino dal pediatra.

Madre e figlio stavano per tornare a casa quando la donna di 32 anni ha sistemato il neonato nel suo ovetto per poi posare il passeggino e salire in auto quanto, alla chiusura della portiera, è scattato il blocco. Intanto, le chiavi erano inserite nel quadro ed era impossibile per la 32enne riuscire a liberare il piccolo.

I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la portiera senza arrecare danno alla vettura e trarre in salvo il neonato.

Sul posto, anche un’ambulanza della Croce Rossa in via precauzionale che ha visitato il bambino non riscontrando alcun problema di salute.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media