Maschera per il viso: riconoscere un prodotto di qualità

Una maschera per il viso di ottima qualità è l'ideale per offrire alla propria pelle ciò che occorre perché rimanga in salute e conservi bellezza e tono.

Utilizzare regolarmente una maschera per il viso è un’ottima abitudine per mantenere idratata e nutrita la pelle, per proteggerla dagli eventi esterni e per contrastare i fenomeni di ossidazione delle cellule e di invecchiamento.

La scelta della miglior maschera per il viso deve essere effettuata in base agli ingredienti contenuti, che devono essere preferibilmente naturali, di origine vegetale, biologici e certificati.

Ricorrere ad una maschera per il viso di ottima qualità è un metodo ideale per offrire alla propria pelle tutto quanto occorre perché rimanga in salute e conservi bellezza e tono.

Molti ricorrono alle maschere per il viso realizzate utilizzando ingredienti di uso comune, quali possono essere olio di oliva, miele, frutta e yogurt. Non è un’idea da scartare del tutto, occorre però prestare attenzione perché ortaggi e frutta applicati sulla pelle potrebbero facilmente comportare irritazioni e allergie.

È quindi importante evitare di ricorrere a ingredienti di questo tipo, soprattutto quando si tratta di prodotti piuttosto aggressivi, che potrebbero inaridire una pelle già tendenzialmente secca.

Usare una maschera a base di ingredienti vegetali

Una maschera naturale e biologica, costituita da una formula a base di estratti vegetali, è il prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, idrata con delicatezza il viso ed è adatta anche nelle zone più delicate, attorno agli occhi e alla bocca.

L’uso della maschera è da raccomandarsi almeno due volte alla settimana, in base comunque alle specifiche necessità ed esigenze. La maschera naturale e biologica a base di olio di Rosa Mosqueta è perfetta anche per le pelli più delicate e facili ad irritarsi, non provoca allergie ed è stata dermatologicamente testata, come tutti gli altri prodotti di questa linea.

La maschera sfrutta i principii attivi della Rosa Mosqueta e di altri preziosi estratti naturali, come l’Iperico e l’Avena, e svolge un efficace effetto rigenerante, nutriente e lenitivo, trasmettendo una sensazione di benessere e di freschezza.

Tutti i prodotti biologici a base di Rosa Mosqueta sono concepiti per offrire una cura efficace per la pelle e possono essere utilizzati tranquillamente anche da chi normalmente soffre di allergie oppure ha una pelle particolarmente secca e delicata.

Maschera rivitalizzante all’estratto di Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta è un arbusto spontaneo che cresce soprattutto in Sud America. È molto simile alla Rosa Canina ed è caratterizzato dalla produzione di piccoli fiori di colore rosa pallido.

Verso l’inverno, questi fiori si trasformano in bacche rosse, al cui interno si trovano i semi nei quali è contenuto il prezioso olio utilizzato per la maschera nutriente e per la linea di cosmetici bio.

L’olio di Rosa Mosqueta è un vero toccasana per la pelle, in quanto comporta un effetto rigenerante, nutriente e lenitivo, oltre a contrastare, e spesso anche a risolvere, macchie, rughe e altri piccoli difetti dovuti ai fenomeni di ossidazione e di invecchiamento, ma anche allo stress, all’inquinamento, ad un’alimentazione non equilibrata e a tutti quegli eventi che potrebbero in qualche modo compromettere la freschezza della pelle del viso.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanto costa l’abito di Marilyn Monroe indossato da Kim Kardashian

Come leggere le etichette delle creme solari e scegliere la migliore

Leggi anche
  • Medicinia estetica: ridefinire il viso col face contouringFace contouring: ridefinire il viso con la medicina estetica!

    Un ovale perfetto e senza segni del tempo grazie al liquid facelift, il trattamento anti-aging mini invasivo. Ne parliamo con il Dr Luca Piombino.

  • skincare primavera 2022Skincare di primavera 2022: consigli e prodotti di bellezza

    I consigli beauty per avere una pelle luminosa ed elastica pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.

  • skin fasting cos'èSkin Fasting, cos’è la nuova tendenza beauty 2022

    La nuova pratica beauty consiste nel ridurre la quantità di prodotti che usi sul tuo viso per un periodo di tempo.

  • Foreo Luna 3 plusForeo LUNA 3 Plus: tutto sul nuovo device viso

    Foreo lancia il nuovo device Luna 3 Plus che regala un trattamento viso 2 in 1 detergente e rassodante che porta la spa a casa tua.

Contents.media