Levante, il dramma dopo la nascita della figlia: “Un grande dolore”

Levante ha confessato per la prima volta i retroscena del periodo buio da lei attraversato dopo la nascita della figlia.

Ospite a Verissimo Levante ha parlato per la prima volta del difficile periodo da lei attraversato dopo la nascita della sua prima figlia, Alma Futura.

Levante: la depressione post partum

Per la prima volta Levante ha confessato di aver sofferto di depressione post partum dopo la nascita della sua bambina, Alma Futura. La cantante ha dedicato a questo tipo d’esperienza il suo brano Vivo, presentato a Sanremo 2023. Ospite a Verissimo Levante ha confessato che oggi sarebbe più felice che mai accanto alla sua bambina e al suo compagno e a proposito della depressione post partum ha dichiarato: 

“È stato un momento duro. Se ne parla poco di depressione post parto e quando se ne parla si banalizza. È un dolore che trova la risposta in ‘da che mondo è mondo’, ma non si può dire a una donna che diventa madre per la prima volta. Per te quel mondo è nuovo ed è come se fossi tu la prima. Quella paura, quel non ritrovarsi nella testa e nel corpo è un grande dolore. Io l’ho messo in ‘Vivo’ perché la musica è la mia valvola di sfogo. Era necessario lo facessi per me e per tutte le altre donne. ‘Vivo’ è di tutti”.

Levante ha confessato di essere riuscita a superare quel periodo grazie alla vicinanza del suo compagno e delle tante persone che le vogliono bene. Dopo la nascita della piccola Alma Futura, la cantante ha confessato che al momento non avrebbe il desiderio di avere altri figli.

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com