Jeans primavera estate 2021: i modelli da avere nel guardaroba

Tante novità per la tendenza denim per la prossima stagione primaverile ed estiva.

Tutti i modelli di jeans che non possono mancare nel guardaroba per la stagione primavera estate 2021, con un grande ritorno al mood anni Novanta e inizio Duemila.

Jeans primavera estate 2021

Il 2021 porterà tantissime novità anche per quanto riguarda la moda, soprattutto per il denim.

Si dovranno riporre nell’armadio alcuni capi must have che hanno caratterizzato le ultime stagioni e rispolverare jeans dimenticati da anni.

Uno dei principali cambiamenti, che a molti non sarà gradito, è il ritorno della vita bassa in sfavore di tutti quei pantaloni a vita alta o altissima che hanno dominato le passerelle e le mode degli ultimi anni. In pieno revival anni Novanta e inizi Duemila, ritorneranno infatti alla ribalta i jeans che lasciano scoperto l’ombelico, da abbinare con dei crop top.

Proprio in quest’ottica si dovranno riporre – temporaneamente – i mom jeans, per rispolverare i pantaloni sepolti nell’armadio da quasi un ventennio. Tra i grandi ritorni c’è sicuramente anche quello della salopette in jeans.

È essenziale ricordare però che in base alla forma del corpo ci sono jeans che donano maggiormente ad alcune donne e altri che donano di più ad altre. Quindi, la moda sicuramente può dettare le tendenze generali ma sta a ognuno personalizzarle in base alle proprie caratteristiche, scegliendo il pantalone giusto per la propria silhouette.

Ecco quindi tutti i modelli di jeans più belli e alla moda da sfoggiare nella stagione primavera estate 2021.

Jeans skinny

Gli ultimi anni sono stati molto di moda jeans ampi e larghi. Già dall’inverno 2020 sono ritornati in auge i jeans skinny, super aderenti che modellano le forme del corpo. Questa tipologia di pantaloni è l’ideale per chi ha un fisico a mela, ovvero con una parte superiore preponderante e con gambe sottili e snelle. Sono perfetti da abbinare con delle sneakers ma anche con delle décolleté.

jeans primavera estate 2021

Jeans a vita bassa

La stagione primaverile ed estiva 2021 sarà segnata da un grande ritorno, da alcuni atteso con impazienza e da altri temuto più che mai: i jeans a vita bassa. Ebbene si, in pieno mood inizio anni Duemila, ritorneranno le pance scoperte e gli ombelichi in bella vista. La bella notizia per chi non li ama è che non esiste un solo modello, esistono infatti i modelli appena sotto l’ombelico e quelli molto più bassi. Il segreto, anche in questo caso, è trovare il capo adatto per il proprio fisico e con cui ci si possa sentire sempre a proprio agio.

jeans primavera estate 2021

Bootcut

I jeans bootcut, con gamba aderente sino al ginocchio che si allarga sul polpaccio sono amati da chi ha un fisico a clessidra. Questa tipologia di pantaloni riesce infatti ad armonizzare la larghezza dei fianchi grazie all’ampiezza della parte finale. Per un look invidiabile, i jeans bootcut sono perfetti con i tacchi ma anche con degli stivaletti.

jeans primavera estate 2021

Jeans strappati

Anche in questo caso, c’è chi amerà questo grande ritorno e chi invece se ne terrà alla larga. Stiamo parlando dei jeans strappati, che in realtà non sono mai del tutto passati di moda. Si passa dai modelli più sobri con solo piccoli strappi all’altezza delle ginocchia, a pantaloni più strong, strappati lungo la coscia. Non particolarmente adatti per presentarsi a un colloquio di lavoro, sono invece l’ideale per chi è amante dello street style.

jeans primavera estate 2021

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta di gennaio: come dimagrire dopo le abbuffate

Tendenze colori capelli 2021: dallo smoky al face framing

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media