Idee piatti veloci da portare in ufficio

Il pranzo perfetto anche quando si è al lavoro o in ufficio?! Semplice, quello che si porta da casa, sano e semplice, ecco alcuni piatti veloci

Spesso si tende a mangiare fuori, in qualche ristorante assieme e ai propri colleghi e si tende così ad ingrassare o ad avere una alimentazione sbagliata. L’ideale è quella di portarsi da casa qualche schiscetta. Ecco alcuni piatti veloci.

Il termine schiscetta è un termine milanese, come si può dedurre, e sta ad indicare il pranzo al sacco, il pranzo portato da casa che viene poi consumato in ufficio o al parco con qualche collega che condivide questa sana abitudine.

Oltre che ad essere salutare è anche un modo per risparmiare e variare il proprio menu come meglio si può. L’unico problema è che bisogna preparare questo piccolo pranzo da portare via, calcolando bene i tempi e la disposizione del tempo stesso che avete per dedicarvi alla preparazione.

Ecco alcune idee:

  • Polpette, semplici, piccole porzioni e facili nella preparazione.
  • Plumcake salato, un alternativa del pane, impastato con le verdure o anche con il pesto, ideale da mangiare anche fredda.
  • Se amate le forme dei dolci, eccone un’altra: Muffin salati, preparati in anticipo e possono essere anche surgelati per le prossime volte che vorrete mangiarle.
  • Omelette con le verdure o con del salmone affumicato.
  • Se vi avanza del riso della sera prima, preparate dei gustosi e semplici arancini.
  • Cous cous con verdure saltate.
  • Pasta fredda con mozzarella ciliegia.

Ulteriori idee

Un piatto unico è una soluzione efficace per proporre divertenti accostamenti e per avere un pranzo od una cena completi e comodi da gustare anche fuori casa. In questo libro vengono presentate ben 365 appetitose combinazioni: dalle ricette italiane a quelle internazionali, dalle più innovative a quelle tradizionali.

Scritto da Evelyn Dilan

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com