Esercizi antirughe per gli occhi

Le antiestetiche rughe che si formano intorno agli occhi sono un effetto del rilassamento della pelle che avviene con l’età, e anche di sbagliati atteggiamenti che assumiamo con le espressioni del viso.

Si può prevenire la loro formazione mantenendo la muscolatura del viso tonica ed elastica, facendo un’adeguata ginnastica quotidiana poco impegnativa ma molto efficace.

Ecco qualche esercizio utile.

  • Chiudere gli occhi senza strizzare le palpebre, e aumentando progressivamente la tensione senza corrugare la fronte. Questo esercizio deve essere ripetuto per 12 volte e deve durare 10 secondi.
  • Socchiudere gli occhi, senza serrarli completamente, poi mettere gli indici ai lati delle palpebre e tirare verso l’esterno fino all’estensione massima. mantenere la posizione per 5 secondi, e ripetere per 12 volte.
  • Per le zampe di gallina, è utile un esercizio simile, in cui però gli indici devono essere posizionati in fondo alle sopracciglia, sopra l’occhio.

    Si deve tirare dolcemente verso l’alto e poi rilasciare la pelle.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Gua ShaGua Sha: la pietra da massaggio più popolare degli ultimi tempi

    Tra le tendenze beauty spicca senza dubbio il massaggio con le pietre: si chiama Gua Sha e pare avere benefici estetici su viso e corpo

  • jellyfish cut come replicarloJellyfish cut: tutto sul taglio a medusa nuova tendenza per l’hair style

    Il jellyfish cut è il taglio audace e alternativo che ricorda la forma di una medusa diventato un must have per chi vuole rivoluzionare il proprio look. Come si può replicare?

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

Contents.media