Esercizi antirughe per gli occhi

Le antiestetiche rughe che si formano intorno agli occhi sono un effetto del rilassamento della pelle che avviene con l’età, e anche di sbagliati atteggiamenti che assumiamo con le espressioni del viso.

Si può prevenire la loro formazione mantenendo la muscolatura del viso tonica ed elastica, facendo un’adeguata ginnastica quotidiana poco impegnativa ma molto efficace.

Ecco qualche esercizio utile.

  • Chiudere gli occhi senza strizzare le palpebre, e aumentando progressivamente la tensione senza corrugare la fronte. Questo esercizio deve essere ripetuto per 12 volte e deve durare 10 secondi.
  • Socchiudere gli occhi, senza serrarli completamente, poi mettere gli indici ai lati delle palpebre e tirare verso l’esterno fino all’estensione massima. mantenere la posizione per 5 secondi, e ripetere per 12 volte.
  • Per le zampe di gallina, è utile un esercizio simile, in cui però gli indici devono essere posizionati in fondo alle sopracciglia, sopra l’occhio.

    Si deve tirare dolcemente verso l’alto e poi rilasciare la pelle.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere lo smalto

Quale fondotinta scegliere

Leggi anche
  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media