Sardegna: denutrita e sola in casa, anziana 87enne salvata dai Carabinieri

Il provvidenziale arrivo dei militari che hanno potuto evitare alla donna la morte: denutrita e sola in casa, anziana salvata dai Carabinieri

Denutrita, costretta ad una immobilità quasi irreversibile e sola in casa, arriva dalla Sardegna la storia per fortuna a lieto fine di un’anziana salvata dai Carabinieri della territoriale giusto in tempo e prima che la situazione precipitasse. I media locali spiegano infatti che una 87enne di Sinnai è stata trovata dai militari del comando stazione di riferimento per quel settore sul letto e in in atrofia muscolare.

Anziana salvata appena in tempo dai Carabinieri

Che cosa significa? Che la povera donna, avanti con l’età, non poteva più muoversi e che il caldo torrido di questi giorni e gli stenti l’avrebbero uccisa di lì a poche ore, se non fossero intervenuti gli uomini dell’Arma. I militari della Benemerita l’hanno trovata in casa sul letto matrimoniale, in stato avanzato di atrofia muscolare, probabilmente dovuto a una forte denutrizione.

Il trasferimento in ospedale e le indagini

Subito dopo il rinvenimento, come spiega bene L’Unione Sarda, la donna “è stata trasferita all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari”. Ma come hanno fatto i Carabinieri a trovare la donna? Sempre il media isolano spiega che “i militari sono intervenuti su richiesta dell’assessore ai Servizi sociali e politiche del lavoro del Comune”. I carabinieri hanno forzato il portone d’ingresso, hanno individuato l’87enne in camera e hanno chiamato l’ambulanza del 118.

Sul caso sono state avviate le indagini del caso.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media