Come ottenere ricci da bambola con bigodini e senza lacca

Mia madre ha usato questo trucco sui miei capelli lunghi quando ero una bambina, e continuo ad usarlo ancora oggi.

I miei capelli sono lisci e lunghi per cui il loro peso rende difficile che le onde e ricci restino a lungo, ma applicando il limone avrete una lunga tenuta.

Tuttavia, se i capelli sono asciutti si consiglia di diluire un limone appena spremuto con dell’acqua in una bottiglia con erogatore spray. Attenzione però perché il limone ha un effetto schiarente sui capelli, ma se non dovrete stare per molto tempo al sole, non influenzerà il vostro colore.
Ecco quello che vi serve:

  • Spazzola per capelli
  • Alcuni fermacapelli per sezionarli mentre ci lavorate su
  • Bigodini
  • Un limone, tagliato a metà
  • Bottiglia con erogatore spray per mescolare acqua e limone, se si decide di diluirne il succo

Istruzioni:

La sera, prima di andare a letto, lavate e asciugare i capelli. Spazzolateli accuratamente e cominciate a sezionarli, applicando i vostri bigodini. Per riccioli piccoli e stretti, fate piccole sezioni. Per riccioli grandi, ingrandite le sezioni.

Prendiete mezzo limone e strofinate la sezione di capelli creata, assicurandovi di passarlo su tutta la ciocca tanto da rendere i capelli bagnati. Poi avvolgeteli nel bigodino. Ripetete questo processo su tutti i capelli. Se preferite utilizzare il succo di limone diluito con acqua, spruzzare ogni ciocca, invece di strofinare il limone.

Lasciate così i bigodini in posa per tutta la notte, al mattino sciogliete i capelli. Avrete dei ricci ben definiti e vedrete che avranno una lunga tenuta senza alcun prodotto di styling. Inoltre i vostri capelli avranno un odore fresco senza profumi sintetici contenuti in prodotti per lo styling convenzionale.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com