Come mantenere pelle sana bevendo acqua

Prendersi cura della propria pelle può essere frustrante! Quante volte avete pensato che tutti i vostri sforzi erano inutili?

Maschere nutrienti, creme idratanti, rimedi naturali… a volte la pelle sembra proprio non voler collaborare e continua ad apparire spenta e disidratata.

Tutti questi rimedi rappresentano dei validissimi aiuti per contribuire al benessere della vostra pelle, ma se volete ottenere la pelle perfetta che avete sempre desiderato vi è un elemento basilare che dovrete utilizzare con regolarità per avere una pelle splendida: l’acqua.

Nulla di più semplice, quasi banale, che invece ha un’importanza fondamentale per mantenere una pelle giovane e idratata e per darle molta più luce e freschezza.

Bere molta acqua purifica il corpo dalle tossine, e questo fa sì che la vostra pelle sia radiante e abbandoni l’eventuale aspetto spento e stanco.

Bere molta acqua al mattino favorisce la nascita di nuovi globuli rossi e di tessuto muscolare ad una velocità maggiore. Questo ha fatto sviluppare anche la cosiddetta “acqua therapy” che prevede il consumo di 6-7 bicchieri d’acqua appena sveglie.

Bere così tanta acqua tutta in una volta può non essere semplice, per questo l’ideale è dividere la quantità d’acqua durante tutto il corso della giornata.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com