Come mantenere pelle sana bevendo acqua

Prendersi cura della propria pelle può essere frustrante! Quante volte avete pensato che tutti i vostri sforzi erano inutili?

Maschere nutrienti, creme idratanti, rimedi naturali… a volte la pelle sembra proprio non voler collaborare e continua ad apparire spenta e disidratata.

Tutti questi rimedi rappresentano dei validissimi aiuti per contribuire al benessere della vostra pelle, ma se volete ottenere la pelle perfetta che avete sempre desiderato vi è un elemento basilare che dovrete utilizzare con regolarità per avere una pelle splendida: l’acqua.

Nulla di più semplice, quasi banale, che invece ha un’importanza fondamentale per mantenere una pelle giovane e idratata e per darle molta più luce e freschezza.

Bere molta acqua purifica il corpo dalle tossine, e questo fa sì che la vostra pelle sia radiante e abbandoni l’eventuale aspetto spento e stanco.

Bere molta acqua al mattino favorisce la nascita di nuovi globuli rossi e di tessuto muscolare ad una velocità maggiore. Questo ha fatto sviluppare anche la cosiddetta “acqua therapy” che prevede il consumo di 6-7 bicchieri d’acqua appena sveglie.

Bere così tanta acqua tutta in una volta può non essere semplice, per questo l’ideale è dividere la quantità d’acqua durante tutto il corso della giornata.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare lozione corpo fai da te cocco e karitè estate

Come fare maschera viso alla vitamica C agrumi

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media