Come lasciare l’amante

Le relazioni di coppia non sono mai facili. Anzi, il più delle volte, per risolvere i problemi, si chiamano persone esterne che restano sconosciute per uno dei due partner! Questi falsi aiutanti della coppia, si chiamano “amanti”.

L’amante è colui o colei che dà la serenità e la fuga dai problemi di coppia. Incontri fugaci ma intensi, adrenalina nell’attesa del prossimo incontro, bugie e strategie da nascondere al partner …

Il mondo della clandestinità sentimentale sicuramente affascina e riscuote successo su lunga scala. Ma bisogna poi fare i conti con i rimorsi, i sensi di colpa, i pentimenti.

L’amante diventa, così, un essere che si aggira con un marchio di scadenza dietro la nuca!

Ma si tratta appunto di persone, non di prodotti in scadenza, per cui è bene fare attenzione sulle intenzioni che si hanno in futuro, sia con l’amore clandestino che con quello dichiarato alla gente.

Quando si arriva al punto di volersi sbarazzare dell’amante è perché il rapporto non è più frivolo e fugace ma si trasformando in un sentimento d’amore reale. Questo sentimento può nascere da una o entrambe le parti ma pone ugualmente le due persone davanti ad un bivio: continuare la vita di sempre oppure cominciarne una nuova insieme?

E si sa che: “Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova!”. Ecco, chi si ritrova a ragionare così, è chiaro che non ha un sentimento forte da lasciare il partner attuale e scommettere tutto su un nuovo amore.

Perciò in tal caso conviene esser chiari sin da subito con l’amante per non fomentare false speranze e sogni romantici su un cavallo bianco al tramonto del sole verso il castello fatato! Bisogna perciò essere prima di tutto sinceri con se stessi e una volta presa la decisione che ci fa stare bene, comunicarla all’amante.

La reazione potrà essere positiva e senza rivendicazioni future soltanto se si parla con sincerità, dando spazio ai veri sentimenti e con toni rispettosi verso l’altra persona che non potrà far altro che capire la decisione presa e mantenere il segreto di un amore che non era pronto ad uscire allo scoperto.

Scritto da Anna Rita Di Lena

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com