Come lasciare l’amante

Le relazioni di coppia non sono mai facili. Anzi, il più delle volte, per risolvere i problemi, si chiamano persone esterne che restano sconosciute per uno dei due partner! Questi falsi aiutanti della coppia, si chiamano “amanti”.

L’amante è colui o colei che dà la serenità e la fuga dai problemi di coppia.

Incontri fugaci ma intensi, adrenalina nell’attesa del prossimo incontro, bugie e strategie da nascondere al partner …

Il mondo della clandestinità sentimentale sicuramente affascina e riscuote successo su lunga scala. Ma bisogna poi fare i conti con i rimorsi, i sensi di colpa, i pentimenti.

L’amante diventa, così, un essere che si aggira con un marchio di scadenza dietro la nuca!

Ma si tratta appunto di persone, non di prodotti in scadenza, per cui è bene fare attenzione sulle intenzioni che si hanno in futuro, sia con l’amore clandestino che con quello dichiarato alla gente.

Quando si arriva al punto di volersi sbarazzare dell’amante è perché il rapporto non è più frivolo e fugace ma si trasformando in un sentimento d’amore reale. Questo sentimento può nascere da una o entrambe le parti ma pone ugualmente le due persone davanti ad un bivio: continuare la vita di sempre oppure cominciarne una nuova insieme?

E si sa che: “Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova!”.

Ecco, chi si ritrova a ragionare così, è chiaro che non ha un sentimento forte da lasciare il partner attuale e scommettere tutto su un nuovo amore.

Perciò in tal caso conviene esser chiari sin da subito con l’amante per non fomentare false speranze e sogni romantici su un cavallo bianco al tramonto del sole verso il castello fatato! Bisogna perciò essere prima di tutto sinceri con se stessi e una volta presa la decisione che ci fa stare bene, comunicarla all’amante.

La reazione potrà essere positiva e senza rivendicazioni future soltanto se si parla con sincerità, dando spazio ai veri sentimenti e con toni rispettosi verso l’altra persona che non potrà far altro che capire la decisione presa e mantenere il segreto di un amore che non era pronto ad uscire allo scoperto.

Scritto da Anna Rita Di Lena
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

  • Alessia RottaAlessia Rotta: chi è, carriera, vita privata

    Alessia Rotta è una politica e giornalista italiana, attualmente in campo con il Partito democratico. Conosciamola meglio.

  • 2 pexels this is zun 1194036Conquistare una donna, 5 consigli pratici

    La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo.

  • Giorgia MeloniElezioni politiche 2022: quali sono le donne candidate?

    Il 25 settembre 2022 si torna alle urne: quali sono le donne candidate alle elezioni politiche? La maggioranza rimane sempre quella maschile.

Contents.media