Come eliminare le formiche in casa in modo veloce

Come eliminare le formiche in casa è possibile grazie a ottimi rimedi adatti e non chimici,.

Con la bella stagione, le formiche cominciano a comparire e si rischia di trovarle spesso negli ambienti domestici. Ecco alcuni consigli utili su come eliminare le formiche in casa in modo rapido e soprattutto con metodi naturali.

Come eliminare le formiche in casa

Per ricorrere ai ripari ed eliminare le formiche in casa, ci sono soluzioni e rimedi ottimi che sono privi di agenti chimici, ma si basano su componenti naturali che hanno maggiore impatto e non incidono sulla salute degli individui.

Innanzitutto, è bene dire che le formiche in Italia sono varie e ognuna appartiene a una specie diversa. Si trovano le seguenti formiche:

  • Nere: sono le principali e invadono sia la casa che gli spazi esterni come il giardino
  • Del legno o carpentiere: chiamate in questo modo perché vivono di questo elemento, oltre a essere molto grandi e potete trovarle nei colori nero o rosso
  • Rosse: sono le più piccole e solitamente si trovano in giardino, anche se alcuna può essere presente in casa.

Le formiche rischiano d’invadere l’ambiente domestico e gli appartamenti di casa se non sono tenute a debita distanza e non si adottano metodi e soluzioni a base naturale per allontanarle. Per poter eliminare le formiche in casa, onde evitare di usare prodotti chimici che non fanno bene, si consiglia di optare per rimedi naturali come il succo di limone da preparare un po’ e metterlo in uno spruzzino per poi spruzzarlo nelle zone in cui si annidano.

In questo modo le formiche si allontanano.

La cannella o le foglie di menta sono odori che le formiche non tollerano, inoltre avrete la casa profumata di fresco e di questo aroma. L’alloro, così come i fondi di caffè, sono un ottimo repellente per allontanare ed eliminare le formiche in casa. Oltre a questi rimedi, si consiglia anche di usare Pest Away, un ottimo rimedio per allontanare in modo definitivo.

Formiche in casa: cause

Prima di capire quali siano i metodi naturali maggiormente convenienti e adatti per la salute delle formiche, si consiglia di verificare quali sono le cause maggiori per le quali spesso invadono le case. Non si tratta d’insetti pericolosi e dannosi per l’uomo, ma possono essere alquanto fastidiose. Non appena il sole fa capolino, le formiche si risvegliano dal loro stato d’ibernazione e giungono negli ambienti domestici alla ricerca di cibo.

Gli avanzi e gli alimenti, come le briciole che possono trovare sul pavimento, sono sicuramente un terreno fertile per loro. Quindi, una delle prime cause per cui si hanno le formiche in casa è sicuramente il cibo di cui sono ghiotte. Possono infiltrarsi ovunque: dai muri delle case sino ai tubi dell’acqua, ma anche negli infissi delle finestre o porte.

Non sono dannose o pericolose, ma per eliminare le formiche in casa, è anche utile adottare una buona igiene all’interno degli ambienti domestici. Gli alimenti devono essere in ambienti chiusi in modo che le formiche non ne approfittino. Pulite bene ogni angolo della casa, eliminando tutte le briciole o i rifiuti che sono sicuramente fonte di attrazione per loro. Avere una casa pulita e in ordine aiuta a eliminare le formiche in casa.

Il miglior rimedio non chimico

Per ottenere risultati migliori ed eliminare le formiche in casa, insieme ai rimedi naturali, potete associare una soluzione considerata molto efficace e sicura dagli esperti e dai consumatori che lo hanno già provato, come si può leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto. Il rimedio migliore è sicuramente Pest Away, che, a differenza di altre soluzioni presenti in commercio, non è un prodotto chimico, quindi evita di arrecare danni all’ambiente e agli individui, in generale, compreso i bambini e gli animali domestici.

Pest Away permette di dire addio, non solo agli insetti e alle formiche, ma anche ad altri animali, quali roditori. Si tratta di un sistema di repulsione che sfrutta una doppia tecnologia: interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni. In questo modo, l’ambiente circostante risulta particolarmente sgradevoli e gli ospiti indesiderati devono abbandonare immediatamente l’ambiente.

Arriva fino ai 250 metri grazie al suo raggio d’azione. Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Sicuro ed efficace, oltre a essere testato per sbarazzarsi in maniera rapida degli insetti e roditori
  • Permette di essere protetti, per cui zanzare e mosche si allontanano in modo da dormire tranquilli e sereni.

Un dispositivo molto facile da usare perché basta posizionarlo nel modo giusto a seconda delle varie necessità:

  • Per i topi deve stare a una distanza di 20-30 cm
  • Per le zanzare e gli insetti, a circa 80-100 cm
  • Per gli scarafaggi mettetelo nella posizione adatta.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PEST AWAY.

Per massimizzare i risultati, è meglio lasciarlo sempre acceso per tutti i giorni della settimana. Non ha bisogno di manutenzione. Lasciate una finestra aperta in modo che gli ospiti indesiderati possano allontanarsi. Funziona con la corrente elettrica. Un dispositivo che funziona in modo automatico senza l’ausilio di nessun’altra soluzione.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un solo dispositivo, ma ci sono altre offerte di cui approfittare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La migliore piastra per onde effetto “beach waves”

Kettlebell: gli esercizi per allenarsi a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.