Catania in lutto, addio al cantante Brigantony 

Antonio Caponnetto aveva 74 anni ed era un artista e musicista a tutto tondo, Catania e la musica popolare in lutto, addio al cantante Brigantony 

Catania e mondo della musica popolare in lutto, addio al cantante Brigantony, una malattia si è portata via una autentica voce della Sicilia, Una voce ed un nome d’arte dietro cui c’era il 74enne Antonio Caponnetto, in arte Brigantony. La triste notizia è stata data dalla figlia dell’artista Alessia con un post sul profilo Facebook dell’artista.

Brigantony purtroppo era malato da tempo, ed era stato ricoverato già ormai da qualche giorno in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.

Il lutto, addio al cantante Brigantony 

Ecco le parole commosse sui social di Alessia, figlia del compianto artista: “Cari fan brigantoniani, volevamo darvi solo belle notizie e rivederlo insieme a voi su un palco a farci sorridere tutti, ma il buon Dio ha fatto la sua volontà portandolo con sé”.

Poi, con assoluto dolore e commozione: “Stasera mio padre ci ha lasciati, ma solo fisicamente lasciando a tutti noi un vasto repertorio musicale indelebile, irripetibile e inimitabile.” 

L’addio straziante della figlia Alessia

E ancora: “Lui diceva in una scenetta o canzone, adesso non ricordo bene, sicuramente voi la conoscete : ‘Brigantony cìné 1, tutto il resto è una volgare imitazione’”. Poi la chiosa e l’addio: “Riposa in pace papà. Grazie a tutti per il vostro caloroso affetto da parte mia e tutta la mia famiglia”.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media