Affonda pedalò con 5 ragazzi: salvati da due cani bagnino

Palinuro, due cani bagnino salvano 5 ragazzi dopo che il pedalò affonda

Cinque ragazzi sono stati salvati da due cani di salvataggio al largo della Spiaggia Saline di Palinuro in provincia di Salerno. I due Golden Retriever Viola e Dylan della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), sono intervenuti tepestivamente in soccorso ai 5 “naufraghi” che hanno rischiado di annegare.

In particolare, due ragazze del gruppo erano in evidente difficoltà. Tutti e cinque sono stati portati in salvo e hanno riempito di coccole e attenzioni Dylan e Viola, non nuovi ad episodi simili.

Pedalò affonda: la ricostrizione dei fatti

La vicenda si è consumata nel pomeriggio di domenica 24 luglio quando i cinque ragazzi, di età compresa tra i 25 e 30 anni, hanno noleggiato un pedalò per esplorare la zona al largo della spiaggia della Saline a Palinuro.

Per cause ancora ignote, il pedalò ha iniziato ad affondare. I cinque ragazzi si sono aggrappati all’unica parte del mezzo rimasta a galla chiedendo aiuto. Una delle ragazze non sapeva nuovare ed è entrata subito in panico, gli altri non sono riusciti a calmarla. Le richieste di aiuto hanno catturato l’attenzione dei due Golden Viola e Dylan che si sono mobilitati a prestare soccorso.

Il lavoro dei cani di salvataggio

Questo non è il primo episodio di salvataggio da parte dei cani che si verifica a Palinuro. Lo scorso anno Ilenia, 15 anni appena, era stata trasportata al largo dalla corrente. È stata salvata da Igor e Luna, due Labrador di pattuglia per conto della SICS.

Scritto da Giulia Busellato
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media