Accessori da uomo indossati da donne

Scopriamo gli accessori maschili più indossati dalle donne.

Nell’era in cui le differenze di genere sono sempre più sfumate, le donne non rinunciano ad indossare accessori maschili e perché no a combattere stereotipi e luoghi comuni che anche nella moda lasciano ormai il tempo che trovano.

Se è vero allora che gli uomini sono più attenti alla loro pelle e rubano alle donne prodotti cosmetici e creme antirughe, è vero anche che queste ultime ricambiano mettendo le mani direttamente sul loro guardaroba.

Dal successo del “manlike” agli accessori più amati dalle donne

Da anni ormai si parla del successo dello stile manlike, ovvero il look maschile applicato al mondo femminile. Si esprime con outfit che rendono protagonisti gilet, camice, giacche e pantaloni abbinate a scarpe tendenzialmente maschili come le oxford o i mocassini. Si ricorre poi anche per i colori a toni che sono più in linea, almeno secondo le convenzioni, alla moda maschile.

C’è da dire, però, che oggi sono soprattutto gli accessori maschili ad arricchire l’outfit delle donne che li sfoggiano. Parliamo di occhiali e cappelli maschili, che vengono indossati con disinvoltura perché donano un tocco più cool rispetto ai corrispettivi modelli femminili. Un classico intramontabile di questa serie è ormai la cravatta, che dona ad ogni outfit un tocco di personalità ed è un elemento decisivo per chi desidera non passare inosservata.

Allo stesso modo si ricorre alle bretelle, al papillon e persino ai profumi maschili, più intensi di quelli femminili, solitamente fruttati o dolciastri. Le donne sanno indossare con charme ed eleganza anche gli orologi prettamente maschili.

Questo perché non è sempre semplice per le donne che amano gli orologi trovare modelli da indossare quotidianamente che siano allo stesso tempo stilosi e sportivi. Per questo spesso ci si affida ai modelli maschili, che tengono insieme design e qualità, come nel caso degli orologi rolex, sempre più apprezzati dal “gentil sesso”.

Non è finita. Chi ha detto che tutte le donne amano gioielli eleganti e raffinati? Molte donne dall’anima rock si affidano agli orecchini da uomo, senza per questo rinunciare alla loro femminilità. Lo stesso concetto si applica alla scelta di bracciali, collane, cinture e altri piccoli accessori che dettano i canoni dell’outfit maschile.

Il futuro della moda

E la moda? Ne prende atto! Si parla sempre più spesso sulle passerelle di tutto il mondo di moda genderless, cioè di capi lineari che vanno oltre i concetti di genere e conquistano per il loro carattere minimalista.

Da un lato, dunque, ci sono gli stilisti che rendono la moda sempre più universale, realizzando capi che possono vestire uomini e donne indistintamente. Dall’altro ci sono, invece, le donne che non ci stanno e preferiscono prendere il meglio del look maschile per farlo proprio, esprimendo a tutto tondo la loro personalità!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com