Come vestirsi con taglia 42

Le taglie piccole sono da sempre considerate quelle ideali per ogni donna sebbene sia chiaramente necessario rapportare il peso alla propria corporatura per capire cosa ci stia davvero bene addosso.

Il Fashion World è accusato di mettere troppo in risalto le taglie esageratamente piccole, tanto da rasentare l’anoressia. La taglia 42 è perfetta per una donna perché equivale a non essere eccessivamente magra né troppo formosa.

Ecco a voi qualche consiglio su cosa sia meglio indossare con questa taglia anche se, come sapete, spesso questa varia in relazione ai vari marchi e modelli dei capi di abbigliamento. Ma quali sono le misure per una taglia 42 ad esempio per un paio di jeans? Se il pantalone è a vita bassa bisognerà tener conto della misura dei fianchi, che generalmente corrisponde a 94 cm.

Quest’anno in realtà i pantaloni a vita alta o regolare sono un must della nuova stagione per cui chi ha la fortuna di indossare una 42, è impossibile che si lasci scappare la possibilità di scegliere un modello così trendy. Le misure a cui corrisponde una 42 per una t-shirt sono generalmente 88 cm per la circonferenza seno e 92 cm per il bacino. Per cui una magliettina aderente che metta in risalto il le vostre forme e un paio di jeans stile boy friend saranno il top per voi!

Misure chiaramente da tenere in considerazione anche se si tratta di un mini abito o un paio di jeans skinny. Per quanto riguarda le scarpe, un paio di ballerine per voi saranno perfette. Se non siete altissime però sarà tuttavia consigliabile con un vestitino o un paio di leggings abbinare delle scarpe con un po’ di tacco. Un paio di jeans e un maxi pull vi daranno un tocco casual e chic!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com