Outfit eleganti: oggi la moda donna guarda alle scarpe comode con il tacco

La moda femminile promuove scarpe con tacco confortevoli ed eleganti per ogni occasione. Ecco i modelli ideali per ogni outfit.

Negli ultimi anni il settore moda si è concentrato sempre di più sul benessere delle donne, valorizzando aspetti come la comodità e il comfort senza trascurare il senso estetico e il design. Un’attenzione particolare viene riposta soprattutto verso gli outfit eleganti che non sono più sinonimo di scomodità e sacrificio come in passato.

Al giorno d’oggi, infatti, è possibile optare per soluzioni in grado di assicurare un perfetto connubio tra raffinatezza e agio, non soltanto per quanto riguarda gli abiti ma anche le calzature.

In questo particolare ambito, infatti, un prezioso supporto arriva dalle scarpe comode con il tacco, calzature che slanciano la figura e permettono di valorizzare qualsiasi look elegante nel pieno rispetto del benessere di chi le indossa.

Scarpe con il tacco: l’importanza di scegliere scarpe comode

Una scarpa con il tacco poco pratica può essere responsabile di un’andatura incerta, nonché provocare irritazioni o dolore ai piedi: in questi casi, mentre si indossano si può arrivare anche ad assumere una postura scorretta, con conseguenze piuttosto fastidiose anche per la schiena.

Optare per una scarpa con il tacco che risulti al tempo stesso confortevole e in grado di valorizzare la femminilità è quindi fondamentale per trascorrere senza stress cerimonie, eventi aziendali e qualsiasi altro tipo di occasione formale o meno in cui verranno sfoggiate.

Attualmente sul mercato si trovano diversi modelli, da valutare tenendo conto di caratteristiche tecniche e preferenze personali. Per disporre di ampia possibilità di scelta, è consigliabile rivolgersi a realtà di riferimento del settore calzaturiero come Scholl, che propone scarpe con il tacco comode ed eleganti, in grado di favorire la massima stabilità nella camminata, così come una perfetta aderenza del piede.

Quale modello di scarpa comoda con il tacco scegliere? I consigli in base agli outfit

Per valorizzare un outfit con una scarpa comoda e al tempo stesso elegante è possibile scegliere tra diverse calzature. In estate, un vero e proprio evergreen è rappresentato dai sandali con il tacco, che risultano perfetti in qualsiasi genere di contesto.

In particolare, per un look da sfoggiare in occasione di un evento formale il consiglio è di guardare ai modelli in grado di conferire un tocco di vivacità e luminosità, come nel caso dei sandali gioiello oppure con gli strass. Queste calzature, infatti, si abbinano perfettamente ad abiti lunghi e corti, così come a jumpsuit, completi e tailleur, per un risultato sempre estremamente accattivante.

Per dare vita a look casual chic, con cui disporre di outfit ricercati anche nel quotidiano, è invece possibile optare per gli zoccoli con il tacco. Il consiglio, in questo caso è quello di prediligere modelli con la tomaia costituita da materiali pregiati, come per esempio la pelle scamosciata, in grado di trasmettere immediatamente un senso di ricercatezza.

Queste calzature, infine, possono essere abbinate facilmente a pantaloni skinny e a maglie avvitate, così da slanciare ulteriormente la figura. In alternativa, è possibile valutare l’accostamento con gonne lunghe e canotte in seta oppure realizzate all’uncinetto.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com