Sanremo 2021, le pagelle ai look della terza serata

Sanremo 2021: le pagelle ai look della terza serata.

La terza serata del Festival di Sanremo 2021, quella dedicata alla canzone d’autore, è andata in scena. Amadeus e Fiorello hanno avuto al loro fianco la modella Vittoria Ceretti e hanno aperto la messa in onda con un bellissimo omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla.

Sanremo 2021: le pagelle ai look

“Oggi è una data importantissima. Oggi è il 4 marzo 1943”: con questa frase dedicata all’anniversario della nascita di Lucio Dalla, Fiorello e Amadeus hanno aperto la terza serata di Sanremo 2021. Si parte con i Negramaro, che hanno portato in scena prima un toccante omaggio al festeggiato, poi sono passati a “Meraviglioso”. Giuliano Sangiorgi si è presentato sul palco dell’Ariston con un completo verde bottiglia, un total look un po’ alternativo ma che non stona: un bel 7.

giuliano sangiorgi
La modella Vittoria Ceretti, co-conduttrice della terza serata del Festival, ha debuttato con un abito nero lungo, corto davanti e lungo dietro, con tanto di strascico. Due fiocchi rosa, uno sul collo e l’altro sul fianco sinistro.

Un vestito spagnoleggiante, da feria de Malaga. Da una top model ci aspettiamo qualcosa in più: voto 6.

Vittoria Ceretti
Emma Marrone, protagonista del terzo quadro di Achille Lauro, è arrivata all’Ariston con un bellissimo abito lungo dorato firmato Gucci. Come sempre, “Real Brown” non delude: 9.

Emma

Sanremo 2021: le pagelle ai look dei Big

Le pagelle ai look di Sanremo 2021 proseguono con i 26 Big che si sono susseguiti sul palco dell’Ariston. Il primo cantante in gara è Noemi, che ha scelto di duettare con Neffa con il brano Prima di andare via. Lei ha scelto un pantalone nero e un top stile bondage, con tanto di pancia scoperta e collana dorata alla Valeria Marini. A risollevare la situazione è stato il collega, che ha sfoggiato un elegante completo blu. Voto 7, ma il merito, per una volta, è di un uomo.

Noemi

Fulminacci si è esibito con Valerio Lundini e Roy Paci con il brano Penso positivo di Jovanotti. Lo stile del Big in gara a Sanremo 2021 si conferma quello del debutto: pantaloni beige, camicia celeste e ‘giacchino’ blu. Avete presente quando, ai tempi della scuola, la mamma vi metteva il grembiule della prima elementare fino alla classe quinta? Bene, l’effetto del look di Fulminacci è proprio questo. I suoi colleghi non sono riusciti ad alzargli il voto: 4.

fulminacci
Francesco Renga ha scelto di duettare con Casadilego sulle note del brano Una ragione di più. Lui ha optato per un classico gessato nero, mentre lei per un maxi, maxi, maxi abito con gonna floreale e camicia bianca. Che dire? Sembrava un cartoon. Di certo, la giovane artista ama le matrioske. Voto complessivo, sceso sotto la sufficienza a causa dell’outfit femminile, è 5.

francesco renga
Gli Extraliscio e Davide Toffolo si sono esibiti con Peter Pichler con il brano Medley Rosamunda. Energia e divertimento allo stato puro. Tutti i componenti hanno scelto un abito scuro, tranne il leader che ha optato per un rosso fuoco. Perfetti: guadagnano un 8.

Extraliscio
Fasma ha duettato con Nesli sulle note del brano La Fine. Mentre l’artista in gara a Sanremo ha scelto un pantalone nero e giacca dello stesso colore, con ricami argento agli estremi, l’altro ha optato per un completo scuro classico. Considerando i problemi audio che hanno avuto all’inizio della performance, anche se il look non è il massimo confermiamo il 7 in pagella che gli abbiamo assegnato la serata del debutto.

fasma

Bugo e i Pinguini Tattici Nucleari hanno scelto il brano Un’avventura di Lucio Battisti. L’ex amico di Morgan ha optato per un completo rosso che è l’unica cosa positiva della performance. Voto: 6.

Bugo

Francesca Michielin e Fedez hanno gareggiato con il medley E allora felicità. Il rapper, in total look Versace, ha scelto pantalone e camicia con il classico motivo della Maison di Donatella e giacca, fortunatamente, nera. La cantante, invece, ha optato per un abito nero tempestato di brillantini, con maniche bombate rosa e maxi collo bianco. In coppia sembravano la reincarnazione della Famiglia Addams, al completo. Voto: 3.

francesca michielin fedez

Irama, “in smart working” con Francesco Guccini, si è esibito con il brano Cyrano. Essendo assente a causa della positività al Covid-19 di un membro del suo staff, non possiamo giudicare il suo outfit.

Sanremo 2021: le pagelle più tristi della storia

I Maneskin si sono esibiti con Manuel Agnelli sulle note di Amandoti. La band ha sfoggiato corpetti, camice d’epoca e pantaloni lunghi. Il collega, invece, ha optato per look da samurai, con tanto di petto e ascelle a vista. L’imitazione di Achille Lauro non è riuscita, neanche questa volta. Voto: 3.

maneskin

Random e The Kolors si sono esibiti sulle note di Ragazzo fortunato. Il cantante in gara a Sanremo 2021 ha sfoggiato un look agghiacciante. Camicia gessata con polsini e colletto vinaccia, pantaloni gessati e lupetto rosso: in confronto, Arlecchino era uno stilista. Stash, per dire, alza la media: camicia nera a pois rossi. Voto: 2.

random

Willie Peyote con Samuele Bersani hanno portato sul palco Giudizi universali. Finalmente un po’ di sana eleganza: entrambi hanno optato per un completo scuro con camicia bianca. Che dire? Era ora che qualcuno premiasse il Festival con un outfit degno. Voto: 9.

Willie Peyote

Orietta Berti con Le Deva si sono esibite sulle note della canzone Io che amo solo te. L’artista, anche per questa sua esibizione “20-21” sul palco dell’Ariston, ha optato per un completo pantalone tempestato di paillettes. Ha cambiato solo il colore: per il 4 marzo ha scelto un bel rosso fuoco. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: che colore azzarderà per le prossime performance? Fortunatamente, le sue colleghe erano tutte in bianco, per cui il voto è 5.

Orietta berti
Gio Evan si è esibito con i cantanti di The Voice Senior sulle note della canzone Gli anni. L’artista ha scelto di sfoggiare ancora una volta un paio di bermuda e una giacca multicolore. Niente da fare, dalla serata del debutto è rimasto ancora in un bar di Ibiza a bere un cocktail. Il voto raggiunge 6 solo per la presenza dei colleghi, tutti con look eleganti.

Gio evan
Ghemon si è fatto accompagnare al Festival dai Neri per caso, con il medley L’essere infinito (L.E.I.). L’artista ha optato per un pantalone nero, una camicia bianca e una giacca oro. Il suo look, tutto sommato, non disturba: 6.

ghemon
La Rappresentante di Lista ha scelto Donatella Rettore e hanno portato sul palco la canzone Splendido splendente. La cantante in gara a Sanremo 2021 ha scelto un tailleur pantalone rosso dal taglio over, forse anche troppo. La sua collega, invece, ha optato per un total look nero con shorts e collant a pois. In pagella non guadagnano più di 6.

La rappresentante di lista

Arisa e Michele Bravi hanno scelto un bellissimo pezzo dell’indimenticabile Pino Daniele, Quando. Rosalba Pippa ha sfoggiato un abito nero in raso lungo, con una camicia bianca dal taglio obliquo indossata a mo’ di coprispalle. Il cantante, invece, ha optato per un completo nero, con spalle in pizzo. Nel complesso hanno fatto una bella figura: 7.

Arisa
Madame porta sul palco dell’Ariston il brano Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano. Look basic, un tailleur pantalone grigio da prof – o almeno questo sembra l’intento – con tanto di occhiali per entrare meglio nella parte. In pagella guadagna un 5 scarso perché perfino i docenti vecchio stampo non indossano più modelli tanto anonimi.
madame

Sanremo 2021: pochi i look che convincono

Lo Stato Sociale sceglie Emanuela Panelli e Francesco Pannofino e portano a Sanremo 2021 la canzone Non è per sempre. Outfit classici, tutti in completo nero, qualcuno con camicia bianca e altri con dolcevita scuro. L’unica donna del gruppo ha optato per un tailleur pantalone nero di velluto. Semplici, ma eleganti: 8.

lo stato sociale

Annalisa si è fatta accompagnare da Federico Poggipollini e si sono esibiti sulle note di La musica è finita. La cantante ha optato per un abito cortissimo nero di paillettes, a bretelline, in stile charleston. A completare il look un paio di stivali al ginocchio. Peccato la lunghezza, davvero too much, altrimenti avrebbe meritato di più: 6.

annalisa

Gaia ha duettato con Lous and the Yakuza con il brano Mi sono innamorato di te. La cantante in gara al Festival ha sfoggiato un abito lungo firmato Salvatore Ferragamo. Un pannello inserito sul fianco che si chiude sulla lunghezza mini davanti, in obliquo, con profonda scollatura quadrata sul petto e sul dietro di un intenso blu cobalto. La ciliegina sulla torta? Un paio di guanti lunghi dello stesso colore, con lunghe frange fino alla punta delle dita. La collega, invece, ha sfoggiato un abito arancio, che mette in risalto la sua bellissima carnagione. Brave ragazze, voto 9.

Gaia

Colapesce e Dimartino hanno scelto di gareggiare con la canzone Povera patria di Franco Battiato. Outfit leggermente diversi rispetto alla serata del debutto, almeno nei colori. Due completi eleganti, uno celeste e l’altro nero. Meritano 7 in pagella.

Colapesce Dimartino

Coma_Cose si sono fatti accompagnare da Alberto Radius e Mamakass sulle note del brano Il mio canto libero di Battisti. Per la terza serata di Sanremo 2021, il duo ha scelto di presentarsi con un completo di jeans damascato. Look non adeguato per il palco dell’Ariston, ma in questi giorni abbiamo visto di peggio. Pertanto, portano a casa un 5.

coma_cose
Malika Ayane ha scelto di cantare da sola e ha portato in scena il brano Insieme a te non ci sto più. Vestita da Giorgio Armani, ha scelto un abito ispirato alla scintillante Swing Era e alle atmosfere della Hollywood degli anni ‘30 e ‘40. Il suo look, impreziosito da cristalli, paillettes, ricami e frange, non può che meritare un 9 pieno.

Malika Ayane
Max Gazzè si è esibito con la Magic Mystery Band sulle note della canzone Del mondo. Questa volta nessun travestimento da Leonardo Da Vinci per l’artista, ma un completo classico blu. Conquista un banale 6 perché da lui ci aspettiamo molto, molto di più.

max gazze
Ermal Meta e la Napoli Mandolin Orchestra hanno portato sul palco dell’Ariston una canzone stupenda Caruso. Il cantante ha scelto un pantalone rosso e una giacca in stile marinaro con colletto e strisce sulle maniche rosse. A primo impatto può sembrare un look too much, ma a fine esibizione appare più accettabile. Merita un bel 7 in pagella.

Ermal meta
Aiello, ultimo cantante in gara, si è fatto accompagnare da Vega Jones con il brano Gianna. Pantalone blu e camicia con motivo giallo sulla parte destra. Lo premiamo con un 6 solo perché ha atteso fino alle 2:00 per esibirsi.

Aiello

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe crossfit: i modelli in trend

Chi è Alice Campello: tutto sull’influencer italiana

Leggi anche
  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

  • vestiti zara da comprare estateVestiti Zara da comprare estate 2021: tutte le tendenze per la stagione

    Sei indecisa su cosa comprare? Ecco quali sono i vestiti proposti da Zara per l’estate 2021, in perfetta linea con le tendenze di questa stagione.

Contents.media