Ricette frullato a colazione per la palestra

La colazione, si sa, è uno dei pasti più importanti della giornata, poiché anche durante la notte il nostro organismo brucia calorie, per cui al risveglio è necessario fare rifornimenti di alimenti energetici, il frullato è quindi un’ottima soluzione!

Vi aiutiamo in quest’articolo a preparare un ottimo frullato per ritrovare la carica giusta prima di cominciare la giornata e andare in palestra.

I frullati proteici sono molto comodi, soprattutto quando dovete fare un allenamento al mattino, prima di andare al lavoro. Ecco quindi che il tempo a vostra disposizione non è tantissimo, ma avere la carica giusta per affrontare tutto è non solo assolutamente salutare, ma anche fondamentale per una buona resa! Perché allora non preparare ad esempio, un buon frullato con frutta di stagione, ricco di proteine, vitamine e sali minerali propri della frutta. Un mix perfetto non solo prima dell’allenamento, ma anche come merenda per il pomeriggio. Per prepararlo vi basterà un bicchiere di latte, una mela, una banana, una pesca, una manciata di mirtilli, un cucchiaino di miele, dopodiché dovrete mettere tutto nel vostro mixer e il frullato sarà pronto.

Frullato al té verde, tutte conosciamo gli enormi benefici di questa bevanda ricca di antiossidanti, poiché aiuta a migliorare il metabolismo e l’ossidazione dei grassi all’interno del nostro organismo. Per preparare il vostro frullato avrete bisogno di una tazza di té verde, un cucchiaio di semi di lino, uno di siero del latte in polvere, della frutta a vostra scelta tagliata a pezzi e del succo d’arancia. Mettete tutto nel vostro mixer e aggiungetevi del succo d’arancia per circa 50 secondi. Ora potete aggiungere anche i semi di lino e continuare a frullare per circa 20 secondi.

Frullato proteico fatto con 130 ml di yogurt greco (o magro), un bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 cucchiaini di crema di mandorle biologica, 2 cucchiaini di proteine del siero del latte, 200 grammi circa di fragole o anche dell’altra frutta a vostra scelta, meglio chiaramente se di stagione.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com