Cappelli invernali: gli ultimi trend del momento

I cappelli invernali permettono di tenere al caldo la testa e indossare un accessorio alla moda.

Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature che si abbassano, bisogna pensare a qualcosa che ripari la testa. La cosa migliore è optare per dei cappelli invernali di cui sono a disposizione tantissimi modelli anche per abbinarli ai vari outfit del periodo.

Ecco quali scegliere e le tendenze.

Cappelli invernali

Sono un vero e proprio must, non solo da indossare in questo periodo per ripararsi dal freddo e dalle temperature gelide, ma anche un accessorio di moda molto apprezzato. I cappelli invernali sono sicuramente i protagonisti del look ed è un piacere abbinarli alle borse oppure ai guanti per creare un ottimo outfit, magari accompagnato dalla sciarpa.

I modelli in circolazione sono tantissimi e avete l’imbarazzo della scelta: dal berretto di lana al basco sino al classico cappello, ogni modello va benissimo per il vostro look e abbigliamento per la stagione invernale.

Advertisements

La moda e la praticità si coniugano insieme per creare un accessorio che sia comodo, ma che tenga anche caldo guardando allo stile e stando al passo coi tempi. Come già detto, i modelli sono vari ed è importante trovarne uno che sia in linea con la forma del volto.

Per un viso rotondo e paffuto, va benissimo il basco ampio oppure cappelli invernali con una ampia visiera che mimetizza le rotondità del volto.

Si consiglia di evitare le cuffie e i berretti particolarmente attillati in quanto non stanno bene ed evidenziano ancora di più le rotondità del volto. Per un viso allungato e capelli voluminosi, meglio puntare su cappelli che permettano di adagiarsi sulla chioma lasciando liberi i ricci ribelli.

Per un viso piccolo e sottile, i cappelli piccoli sono perfetti e non esageratamente ampi. Per un viso allungato, no ai cappelli troppo alti, ma va benissimo un berretto.

Per quanto riguarda il materiale, la lana e il cotone pesante sono sicuramente quelli maggiormente indicati per questo periodo invernale.

Cappelli invernali: trend

Per chi è particolarmente freddolosa e ha bisogno di un accessorio che copra la testa durante i freddi gelidi, i cappelli invernali sono l’occasione per proteggere la testa. Come già detto poc’anzi, sono davvero tanti i modelli su cui puntare. Se non avete ancora una idea in merito, fate affidamento alle ultime tendenze in modo da capire cosa indossare.

Il cappello non è solo per proteggersi dal freddo, ma anche un accessorio di moda.

Dalle sfilate di Parigi a quelle di Milano, diversi i modelli di cappelli invernali che si sono resi protagonisti sulle passerelle. Dal cappello proposto da Gucci, molto alto e stiloso sino a quello beanie con le costine in lana realizzato sia in tessuto liscio, ma anche decorato con cristalli e fiocchi, passando per i cappelli invernali con piume che richiamano il periodo degli anni ’60.

I cappelli a tesa larga sono perfetti in quanto allungano la silhouette, oltre a essere davvero un accessorio di grande stile e un pezzo iconico. Tra i modelli di cappelli invernali per la stagione 2020-201, Gucci propone il fedora, dal cilindro molto alto e tesa ampia con la fibbia in bella vista. Il cappello beanie a costine calato sugli occhi in lana mohair o a costine nei colori tipici del periodo è un modello che non può mancare.

Alcuni stilisti propongono dei cappelli invernali con pelliccia ecologica per proteggersi dal gelo dell’inverno. La cuffia in piume è un omaggio alle grandi figure e dive del passato nei colori quali indaco o bluette oppure i toni caldi come la nocciola e la cannella.

Cappelli invernali Amazon

Per chi sta pensano a quali cappelli invernali possedere e avere nella prossima stagione, sul sito di Amazon si trovano tantissime promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori articoli che sono stati scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Hilltop set invernale

Si tratta di un vero e proprio set invernale del marchio Hilltop che comprende sia sciarpa che cappello. Più che cappello, è un modello di cuffia ad anello con pompon rimovibile realizzato in pelliccia sintetica. Sulla cuffia si trova un bottone che permette di rimuovere il pompom. Realizzato in un tessuto acrilico di ottima qualità. Disponibile in vari colori.

2)Cappello cloche invernale da donna

Un cappello per l’inverno da indossare per occasioni eleganti quali una serata a teatro. Ha uno stile classico ed elegante. Realizzato in lana morbida con la fascia che si può regolare dall’interno. Molto caldo e morbido. Si contraddistingue per la presenza di un fiore in un angolo del cappello. Disponibile nel colore nero, cammello, rosa, avorio e violaceo.

3)Vecry donna Berretti 100%

Un cappello beanie perfetto per l’inverno dalla taglia unica in lana di ottima qualità, confortevole e traspirante. Molto semplice e classico. Ricorda un po’, per quanto riguarda lo stile, il classico berretto alla francese. Si mette in modo semplice perché basta infilarlo. Adatto sia per le ragazze che le donne. Indicato per uno stile elegante. Disponibile in tantissimi colori: nero, grigio, rosa, crema, cachi e viola, tra le varie sfumature.

Oltre ai cappelli invernali, ecco alcuni dei migliori modelli di guanti da indossare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cambio di stagione: i disturbi più frequenti e i rimedi

Come vestirsi bene in inverno anche col freddo

Leggi anche
  • giacca a ventoGiacca a vento da donna: i trend della stagione

    Le tendenze della stagione propongono vari modelli di giacca a vento che potete indossare per ripararvi dalle intemperie

  • zara collezione intimo low costZara lancia la sua prima collezione di intimo low cost: i dettagli

    Zara lancia la sua prima collezione di intimo low-cost. Dall’intimo ai pigiami al vestiti per la casa, ecco le proposte del brand spagnolo.

  • parka da donnaParka da donna: le tendenze 2020

    Il parka da donna è il capo perfetto per l’inverno e proteggersi dal freddo.

  • 
    Loading...
  • Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

    Gonna lunga a pannelli o con frange di tessuto: è una delle tendenze dell’autunno inverno 2020-21 da seguire.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.