Il nuovo saggio sul vintage della Editrice Compositori

la copertina del volume
La collana IBC di Editrice Compositori si arricchisce di un nuovo saggio molto interessante, incentrato sul fenomeno del vintage. Il volume, infatti, cerca di analizzare questa tendenza partendo dalle sue origini, focalizzandosi soprattutto sul periodo del primo Novecento, quando i vestiti diventano dei prodotti industriali di largo consumo, facendo divenire così il capo esclusivo un’eccezione alla regola relegato all’alta sartoria.

Vintage. La memoria della moda, inoltre, è illustrato dalle riproduzioni di foto d’epoca raffiguranti creazioni e accessori di Chanel, di Emilio Pucci, di Roberta di Camerino e di Hermes.
Il libro è stato presentato ufficialmente il 22 luglio a Riccione Moda Italia, che ha ospitato contemporaneamente anche uno shooting fotografico con i capi di A.N.G.E.L.O.

(Foto © Fashiontimes)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il boom dei parrucchieri cinesi

Maybelline New York: la storia del marchio

Leggi anche
  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

Contents.media