Giove retrogrado: cosa è cambiato per i segni zodiacali dal 4 settembre 2023?

Giove retrogrado: cosa è cambiato per i segni zodiacali dal 4 settembre 2023? Scopriamolo insieme.

Giove retrogrado 2023: cosa è cambiato per i segni zodiacali dal 4 settembre? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Giove retrogrado 2023: cosa significa?

Da ieri, 4 settembre 2023, il pianeta Giove ha iniziato il suo moto retrogrado che durerà fino al 23 novembre 2023. La retrogradazione di Giove avviene ogni 12 mesi e si tratta di un fenomeno che per l’astrologia ha un significato davvero molto profondo e influisce sulle nostre idee, sui nostri progetti e sulle nostre relazioni, invitandoci a riflettere a rivedere le nostre scelte. Il dialogo interiore diventa il protagonista e in questo periodo la voglia di fare è un poco affievolita. Ma vediamo adesso nel dettaglio cosa è cambiato dal 4 settembre per ogni segno zodiacale.

Giove retrogrado 2023: cos’è cambiato per i segni zodiacali dal 4 settembre?

Come abbiamo detto poc’anzi, il 4 settembre Giove ha iniziato il suo moto retrogrado che durerà fino al 23 settembre 2023. Vediamo adesso insieme nel dettaglio cosa è cambiato, dal 4 settembre, per tutti i segni zodiacali:

  • Ariete: Giove retrogrado invita tutti i nati sotto a questo segno a rallentare e a non agire d’istinto. Potreste avere delle difficoltà nel portare a termine i vostri progetti, cercare di avere molta pazienza.
  • Toro: Giove retrogrado potrebbe portarvi dei problemi a livello finanziario, potreste infatti dover affrontare delle spese inaspettate. Cercate di gestire al meglio i vostri soldi.
  • Gemelli: Giove retrogrado vi invita a comunicare meglio le vostre idee e i vostri bisogni a chi vi sta accanto. Inoltre potreste cambiare opinione su alcune faccende.
  • Cancro: Giove retrogrado vi invita ad ascoltarvi profondamente e ad avere fiducia delle vostre sensazioni e del vostro istinto.
  • Leone: Giove retrogrado potrebbe farvi riflettere sulle persone che frequentate, potreste infatti avere dei conflitti o delle discussioni con i vostri amici o il vostro partner. Cercate di essere il più tolleranti possibile.
  • Vergine: Giove retrogrado fa riflettere tutti i nati sotto questo segno sul proprio lavoro, potreste infatti dover affrontare diverse sfide che potrebbero anche portarvi a scegliere una strada diversa.
  • Bilancia: Giove retrogrado vi invita a espandere le vostre conoscenze, a viaggiare, insomma a fare qualcosa di nuovo. Siate più avventurosi e curiosi.
  • Scorpione: Giove retrogrado vi invita a fare una profonda analisi interiore, a capire quali sono i vostri reali bisogni e i vostri desideri più nascosti. Potreste infatti cambiare completamente a livello interiore.
  • Sagittario: Giove retrogrado potrebbe portare o delle crisi con il proprio partner oppure delle piacevoli sorprese. L’aspetto sentimentale è sicuramente quello più coinvolto dal moto retrogrado di Giove.
  • Capricorno: Giove retrogrado spinge tutti i nati sotto a questo segno a concentrarvi maggiormente sulla vostra salute e sul vostro benessere. Cercate di prendervi cura di voi stessi, soprattutto a livello fisico.
  • Acquario: Giove retrogrado vi rende molto più creativi del solito, potreste infatti avere delle idee e dei progetti davvero molto originali.
  • Pesci: Giove retrogrado invita tutti i nato sotto a questo segno a dedicare maggior tempo alla vostra famiglia e ai vostri affetti. Cercate di essere più affettuosi e protettivi del solito.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com