Giacche leggere primaverili: i trend del momento

Le giacche leggere per la primavera sono declinate in tantissimi modelli: blazer, parka da scegliere in una gamma di colori.

In vista della primavera e delle belle giornate di sole, bisogna pensare a rinnovare il guardaroba optando per capi e indumenti che siano adatti al periodo. Uno dei capi che non può assolutamente mancare sono le giacche leggere di cui si trovano tantissimi modelli, anche grazie alle ultime tendenze.

Giacche leggere primaverili

In inverno non si vede l’ora di liberarsi del piumino, della giacca a vento e del berretto, ma quando arriva la primavera non si sa mai cosa indossare, anche perché le temperature cambiano in continuazione e diventa difficile trovare il capo adatto per questo periodo. Le giacche leggere sono sicuramente un capo adatto per questo periodo e si trovano declinate in tantissimi modelli per indossarle in varie occasioni.

La parola chiave, al momento dell’acquisto di questo capo, è sicuramente la comodità. Si consiglia di optare per un capo che sia comodo e permetta di avere libertà di movimento. Inoltre, sono realizzate in tessuti, quali il cotone che sicuramente è traspirante ed è l’ideale per questo periodo.

Dalla giacca di jeans considerata un vero e proprio evergreen, un capo mai scontato e banale che si adatta a qualsiasi abbigliamento e outfit.

Si può optare per un modello corto e attillato con le maniche a tre quarti da indossare sia con i pantaloni, ma anche con le gonne e le intramontabili sneakers. Per un outfit un po’ più bon ton ed elegante, il trench è un modello di giacche leggere perfetto da indossare durante la primavera.

Per un’occasione di shopping o la passeggiata in centro, magari la domenica pomeriggio, immancabile il parka. In commercio si trovano tantissimi modelli, alcuni molto leggeri, magari nel classico verde militare, corto oppure nel modello a camicia, che è molto sportivo, ma anche di classe,

Giacche leggere primaverili: trend

Per chi ancora non sa quale modello di giacche leggere per la primavera indossare durante questa stagione che incombe, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze o riviste di moda in modo da carpire alcuni dei segreti e trucchi per i prossimi capi da indossare. Una delle giacche leggere da indossare in primavera sono assolutamente i blazer, i must have della stagione.

Un capo che le tendenze propongono in varie tipologie: oversize, colorato, avvitato, ecc., in modo che ognuno possa scegliere il look maggiormente adatto per l’occasione. Un modello che spazia da nuance navy ad altre candy e raccomandato anche da tantissime influencer o fashion blogger.

Zara propone anche i mini blazer dal taglio cropped per mettere in mostra l’ombelico, per chi ama osare ed essere al centro dell’attenzione. Un capo del genere è perfetto da indossare con maglie dolcevita in attesa della stagione estiva. Le tendenze parlano anche di blazer declinati in vari tessuti, come il tweed oppure altri modelli con vari bottoni.

Le tendenze puntano su giacche leggere a fiori, con ricami oppure in stile gessato, magari adatto per una cerimonia. Alcuni stilisti propongono giacche leggere sia con varie fantasie: floreali, con motivi a quadri oppure colorati o dalle tinte pastello nei toni del giallo e del blu. Il marchio Rinascimento propone blazer realizzato in denim con forme cropped molto corte e anche dettagli in lurex in alcune giacche dalla fantasia gessata.

Giacche leggere primaverili Amazon

Per chi ancora non sa dove poter comprare le giacche leggere da indossare in primavera, il sito di Amazon propone alcuni modelli approfittando di offerte e sconti da non lasciarsi sfuggire. Nel momento in cui si clicca sulla foto è possibile visualizzare una serie d’informazioni al riguardo. Ecco una classifica che presenta le tre migliori giacche leggere scelte tra quelle più desiderate e amate dai consumatori dell’e-commerce.

1)Urban Classics Ladies Light Bomber

Una giacca perfetta per la primavera perché molto leggera, comoda e anche morbida al tatto. Ha due tasche frontali e chiusura con cerniera. Si adatta molto bene alla stagione primaverile, ma è idonea anche per l’autunno. I polsini sono elasticizzati e aderenti sia sulle maniche che nell’orlo. Un articolo alla moda e disponibile nei colori: verde oliva, blu, nero, ma anche sabbia, rosso, ecc.

2)Unibelle blazer donna elegante

Un capo molto elegante adatto per una cerimonia, come un matrimonio o battesimo e si caratterizza per una giacca slim fit con maniche a 3/4. Molto morbida, leggera ed elastica. Non ha tasche, fodera o spalline. Realizzata in poliestere ed elastan con chiusura a bottone. Le maniche sono arricciate e con profondo scollo a V. Disponibile in vari colori: grigio, verde, rosa chiaro, beige, cachi, ecc.

3)Levi’s Original trucker

Una giacca in jeans che non passa mai di moda del noto marchio Levi’s con collo a punta realizzata in cotone e lyocell. Il collo ha lo stile classico e a manica lunga. Un modello che va oltre le stagioni e le tendenze.

Alle giacche leggere primaverili è possibile abbinare alcuni dei migliori modelli di scarpe da indossare in questa stagione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’Estetista Cinica diventa Barbie per l’empowerment femminile

Cosa sono i cosmetici multitasking, la novità del mondo beauty

Leggi anche
  • vestirsi come una pariginaVestirsi come una parigina: i capi e gli accessori per l’outfit perfetto

    Dopo aver visto “Emily in Paris” vi solletica l’idea di provare un outfit da parigina? Ecco alcuni consigli di tendenza per farlo in modo perfetto!

  • come vestirsi a dicembre 2021Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

    Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

Contents.media