Giacche primaverili: i trend stagionali

Le giacche primaverili sono un capo che si arricchisce di tantissimi modelli e tendenze.

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, bisogna cominciare a rinnovare l’armadio. Per questo motivo, bisogna anche pensare a quali giacche primaverili indossare in questo periodo e ai modelli, oltre alle tendenze maggiormente in voga da sfoggiare.

Giacche primaverili

Durante questa stagione dell’anno è sempre difficile trovare l’abbigliamento che sia adatto ai vari momenti della giornata.

Al mattino quando si esce di casa fa fresco, mentre il pomeriggio il sole comincia a fare capolino e molte cominciano ad avvertire i primi caldi e, quindi, il bisogno d’indossare qualcosa di leggero. Le giacche primaverili sono il capo ideale da indossare in quanto sono leggere, ma anche comode, oltre a stare bene con qualsiasi abbigliamento.

Per questa ragione, scegliere la giacca di mezza stagione adatta al proprio look, ma anche in linea con le temperature esterne non è facile.

L’unico consiglio è vestirsi a strati indossando capi leggeri e portando con voi qualcosa di un po’ più pesante per la sera quando uscite dall’ufficio. Le giacche in jeans sono l’ideale per questa stagione dell’anno.

Inoltre, le giacche primaverili in jeans sono l’ideale in quanto si tratta di un capo versatile e alla moda che sta bene con qualsiasi tipo di abbigliamento. La cosa importante quando si tratta di questo capo di abbigliamento è sceglierne un modello che vi valorizzi, vi piaccia permettendo di stare bene con voi stesse e seguendo il vostro stile.

Inoltre, sono in tantissimi modelli e materiali, quindi sicuramente riuscite a trovare il tipo di giacca maggiormente adatta a voi. Dal goretex sino alle giacche in softshell molto leggere e traspiranti perfette per una escursione o trekking in montagna. Si adatta sia ai climi secchi, ma anche a condizioni più fredde.

Giacche primaverili: trend e modelli

Per chi ancora non sa quale capo e giacca scegliere per la stagione, niente paura.

Sono tantissimi i modelli e le tendenze maggiormente in voga per la primavera 2020 e sicuramente riuscite a trovare le giacche primaverili che maggiormente vi piacciono e corrispondono al vostro stile. A parte i grandi classici che piacciono sempre, ci sono alcune rivisitazioni da prendere in seria considerazione.

Le giacche primaverili in jeans o pelle continuano a essere un modello da avere assolutamente, anche perché sono molto trendy e alla moda. Il trench è un tipo di giacca considerato un must, dalle forme ampie per un abbigliamento formale. Si caratterizza con bottoni a contrasto e la cintura in vita che assottiglia e disegna la figura.

Ci sono anche modelli di trench molto leggeri e casual a seconda delle varie occasioni. La biker jacket, ovvero la classica giacca in pelle, è un modello che non passa mai di moda. Molto glamour e perfetta sia con i jeans, ma anche con mini abiti. Il nero è colore che la fa da padrone, ma ci sono anche giacche primaverili in questo stile nei colori sabbia, caramello e ruggine.

Alcune tendenze propongono giacche in pelle scamosciata che richiamano i colori della terra come il beige e il marrone, oppure anche l’oro. Chi ama la giacca di jeans e non vuole rinunciarci, sappiate che sono vari i modelli oversize per la primavera. Ci sono anche delle alternative: giacche di jeans cropped con effetto a palloncino nella parte davanti.

I blazer, oltre che in inverno, sono anche i protagonisti della primavera con modelli oversize e la cintura in vita. I bomber da donna per un aspetto molto ricercato e che si distinguono da quelli maschili in quanto presentano un design maggiormente femminile con effetto kimono oppure molto colorati.

Giacche primaverili Amazon

Per chi ancora non sa quale giacca scegliere per la primavera, provate a dare una occhiata ad alcuni dei tanti modelli presenti su Amazon che offre ottimi prezzi e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli del genere. Inoltre, potete trovare una breve classifica con alcune giacche primaverili maggiormente apprezzate e desiderate dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Moceal giacca donna corta

Una giacca in jeans a manica lunga adatta sia per occasioni eleganti che formali. Molto comoda e leggera. Realizzata in cotone e poliestere. Con bottoni, presenta del pizzo sia al fondo, ma anche nelle maniche dei polsini. Il girocollo della giacca presenta un bordo in pizzo. Uno stile alla moda ed elegante. Un tessuto di ottima qualità che non dà fastidio alla pelle.

2)Urban Classic Ladies light bomber

Un bomber, una giacca molto leggera da donna con due tasche frontali e cerniera. Ottima sia come giacca per la mezza stagione, ma anche per l’autunno. Realizzata al 100% in poliestere. A manica lunga con polsini e orlo a costine elasticizzate. Disponibile in tantissimi colori: oliva, blue navy, verde, rosa chiaro, sabbia e nero. Il tessuto è molto piacevole al tatto e morbido.

3)Aibrou bomber jacket giacca

Una giacca a maniche lunghe con cerniera, molto elegante realizzata in poliestere e molto morbida al tatto. Il collo è rialzato e i polsini a coste. Ha due tasche per riporre il cellulare e il portafoglio. Adatta per essere indossata in primavera ed estate. Si può abbinare a pantaloni, gonne e leggings. Disponibile nei colori nero, grigio, vino rosso, blu navy, ecc.

Ecco alcuni consigli utili su come abbinare le giacche primaverili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Elisabetta II: tutto sulla regina del Regno Unito

Pressoterapia a casa: i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.