Donne senza trucco sono meno belle?

Di certo tutte ( o quasi..) le donne amano truccarsi! Come rinunciare al correttore che ci salva da una nottataccia coprendo terribili occhiaie? E che dire della matita che ha il potere di ingrandire occhi troppo piccoli o del rossetto che valorizza la nostra bocca?
Ma una domanda sorge spontanea: il trucco è davvero indispensabile? Le donne senza make up sono meno belle?
Se si è bellissime il trucco non sarà necessario ma, di certo, se ben fatto non ci imbruttirà; al contrario se si ha qualche piccola imperfezione un buon make up sarà un alleato irrinuncabile.
Ricordate però: meglio non esagerare col make up! Il trucco deve farci più belle non cambiarci i connotati!
Eccovi quindi qualche dritta per ammettere che se è vero che senza trucco siamo un filino meno avvenenti, è altrettanto innegabile che, imparando a valorizzarci, di trucco ne basterà molto poco!
In primo luogo siate allegre nell’abbigliamento ma sobrie sul vostro viso ( soprattutto se non avete più vent’anni!)
La parola d’ordine è “meno è meglio”, il che equivale a dire che saranno sufficienti:

  • un giusto fondotinta,
  • un illuminante o un blush,
  • un gloss,
  • una linea di matita ed un colpo di mascara.

Concentratevi poi sulla cura di voi stesse quindi
curate le sopracciglia, che non significa “restringetele a una linea invisibile”; se siete nate con una certa forma, vuol dire che quella è la forma giusta per il vostro viso per cui non vi resta che seguirla migliorandola
idratate la pelle; una epidermide secca dà, inevitabilmente, un aspetto vecchio. Quindi via libera agli antiossidanti, vitamina C e ad una giusta alimentazione.

Scritto da Stefania Roin

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com