Creme solari per bambine: le migliori da utilizzare

Le creme solari aiutano a proteggere la pelle delle bambine dal sole.

Dal momento che, tra poco, molti partono per le tanto agognate ferie e vacanze estive, è bene proteggere sin da subito la pelle dei bambini dall’esposizione al sole. Ecco quali sono alcune delle creme solari per le bambine da usare al mare e in spiaggia per proteggerli, dal momento che la loro pelle è particolarmente delicata.

Creme solari per bambine

In estate è fondamentale proteggere la pelle delle bambine dall’esposizione solare considerando che è molto delicata e tende ad arrossarsi facilmente. Per questo, le creme solari sono la soluzione migliore. Si consiglia di portarla sempre con voi in borsa in modo da spalmarla in ogni momento proprio in caso di protezione e sicurezza per la loro pelle senza rischi o irritazioni.

Il sole stimola la produzione della vitamina D che è fondamentale per la salute delle ossa e le bambine sono maggiormente invogliate a uscire, stare all’aria aperta. Proteggere la loro pelle in estate è fondamentale proprio per evitare problemi che possono essere seri e preoccupanti, come il melanoma.

La pelle dei bambini è maggiormente delicata rispetto a quella degli adulti e tende a scottarsi facilmente. Per cui, risulta fondamentale optare per delle creme solari che siano particolarmente adatte a loro. Per le neonate, si consiglia un prodotto con fattore di protezione di almeno 50+, mentre per le bambine un po’ più grandi, va benissimo 20 o 30 come fattore di protezione.

Per scegliere le creme solari maggiormente adatte alle bambine si consiglia di verificare il loro fototipo di pelle e, in base a quello, optare per il prodotto maggiormente adatto e che possa aiutare a fornire la giusta protezione di cui necessitano, considerando che passeranno tantissimo tempo al sole.

Creme solari per bambine: utilizzi

Sono indispensabili per la protezione della pelle e per prevenire determinati rossori, irritazioni e anche problematiche più serie che riguardano l’epidermide. Che sia al mare o in montagna, le creme solari per bambine sono fondamentali. Si consiglia di spalmarla almeno mezz’ora prima dall’esposizione solare e più volte nell’arco della giornata.

Ricordatevi di leggere sempre le etichette del prodotto, anche per capire quali ingredienti contiene e se va bene per la sicurezza e salute della bambina. La crema solare va usata sempre, ogni volta che uscite all’aria aperta, anche solo per poco tempo, proprio per proteggere la pelle dai raggi solari e dall’esposizione.

Bisogna applicare le creme solari su ogni zona del corpo della bambina, compreso il collo, le orecchie, i gomiti, compreso anche i piedi. Per quanto riguarda la testa, si consiglia l’uso di un cappellino in modo da proteggerla. Applicatene una quantità abbondante in modo da prevenire irritazioni e rischi.

Le labbra sono un’altra zona da proteggere e degli stick protettivi sempre con fattore di protezione 50 sono l’ideale. Le creme solari per bambine devono essere prive di alcool e meglio optare per prodotti naturali che fanno bene e sono adatti a loro. Ha una consistenza molto unta e appiccicosa e si consiglia di applicarla ogni ora anche terminato il bagno al mare o in piscina.

Se amano stare per tanto tempo in acqua, optate per delle creme solari che resistano a questo elemento.

Creme solari per bambine Amazon

Per chi sta per partire per il mare o la montagna, non può dimenticare delle creme solari che potete trovare a basso costo approfittando di varie promozioni sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcune delle migliori creme solari che sono tra le più apprezzate scelte dalle utenti del noto e-commerce.

1)Mustela latte solare protettivo

Una crema solare adatta alla pelle delicata delle bambine che tende ad arrossarsi e irritarsi facilmente. Ha una formula innovativa e delicata dal fattore di protezione 50+. Dona immediatamente una sensazione di freschezza e benessere. Inoltre, il marchio Mustela è indicato per i bambini e la loro pelle. La formula è innovativa con un design particolarmente elegante. Va bene per chi ha la pelle sensibile.

2)Avene solare latte

Un prodotto adatto alle bambine con fattore di protezione 50+ nella confezione da 200 ml. Ha proprietà antiossidanti e non ha profumo. La consistenza è molto fluida e leggera, quindi facile da applicare e usare. Resiste all’acqua, quindi adatto per chi trascorre molto tempo al mare o in piscina. Si stende in maniera uniforme sulla pelle. Le recensioni parlano di un prodotto ottimale. In vendita con il 24% di sconto.

3)Protezione solare *** Nuova formula 2020 *** Azeta Bio

Un dispenser nella confezione da 100 ml, quindi molto facile da distribuire e usare. Agisce sia contro i raggi Ultra violetti che UVB. Contiene filtri minerali naturali che rispettano gli organismi acquatici. Idrata e protegge la pelle da scottature e irritazioni. Non contiene coloranti e parabeni. Si può usare sia per gli adulti che i bambini. Un prodotto di ottima qualità. Protegge la pelle dei bambini dall’esposizione solare. Ricca di vitamina D indispensabile per i bambini e la loro salute.

Oltre alle creme solari per bambine, ecco alcune delle migliori protezioni solari fai da te.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta Fricker: come funziona e menù settimanale da seguire

Come dimagrire e snellire l’interno coscia velocemente: gli esercizi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.