Creme solari per bambine: quali scegliere

Le creme solari per bambine aiutano a proteggere la loro pelle molto delicata.

Il mare, la spiaggia, la sabbia sono un divertimento sia per i bambini che le famiglie. Quando si sta troppo tempo sotto il sole, bisogna proteggere la pelle dei bambini essendo molto sensibile. Ecco alcune delle creme solari per bambine migliori che si trovano in commercio.

Creme solari per bambine

Il sole, i raggi solari possono essere amici e nemici soprattutto della pelle delle bambine che è particolarmente sensibile e rischia di andare incontro a rossori, scottature e irritazione. Per questa ragione, è fondamentale per i genitori, al momento dell’esposizione al sole scegliere delle creme solari per bambine che siano adatte al fototipo della loro pelle e possano prevenire eventuali problemi o danni.

Le creme solari per bambine devono rispondere ad alcuni requisiti.

Advertisements

Prima di tutto, bisogna che siano resistenti all’acqua, abbiano formulazioni ipoallergeniche e non contengano parabeni o altre sostanze che possono essere particolarmente dannose e aggressive soprattutto per la loro pelle molto delicata e sensibile. La scelta di prodotti adatti per la loro pelle è la prima regola da seguire quando si va al mare o in piscina.

La pelle delle bambine è molto più sottile rispetto a quella di mamma e papà, quindi bisogna proteggerla usando prodotti che siano adeguati e vadano bene.

Si raccomanda di optare per una crema solare dalla massima protezione da mettere ogni tre ore. Inoltre, le bambine tendono a giocare spesso all’aria aperta, quindi cospargetele di crema solare per prevenire eventuali rossori o scottature che possono arrecare problematiche serie in futuro.

Per quanto riguarda le neonate, bisogna cercare di tenerle lontane dal sole almeno nelle ore maggiormente calde della giornata e proteggerle con delle creme solari per bambine di fattore di protezione 50, oltre a un cappellino da mettere in testa.

I filtri devono essere molto alti proprio per garantire una protezione efficace e completa.

Creme solari per bambine: le tipologie

Un prodotto fondamentale per proteggersi dall’esposizione solare e prevenire i danni del troppo sole. Le creme solari per bambine devono riportare nella confezione la seguente dicitura: Protezione molto alta o SPF 50+. Si tratta di un valore che corrisponde alla protezione dei raggi ultra violetti e anti UVA.

Per quanto riguarda le tipologie di creme solari per bambine sono diversi ed ecco alcuni modelli che si possono trovare in commercio:

La crema a base di filtri chimici o misti è particolarmente consigliata, anche perché risulta facile da mettere.

Permette di essere sicuri di applicare la dose corretta su ogni zona del corpo della bambina e ha un effetto sbiancante

Gli stick sono solidi e presentano il filtro fisico. Particolarmente indicati per la protezione di zone quali viso, orecchie e naso. Si consigliano anche gli stick per le labbra ad altissima protezione

Gel perfetti per le aree ricche di peluria come il cuoio capelluto

Gli spray aiutano ad applicare il prodotto in modo rapido, soprattutto se la bambina è agitata e non riesce a stare ferma. Bisogna spruzzarne un po’ sulle mani per poi applicarla. Le creme solari per bambine non devono contenere profumi, nickel, conservanti e coloranti. Per chi non sa quale prodotto scegliere, chiedete a un esperto anche in base alla pelle della bambina.

Dove ordinare

Le creme solari per bambine si possono acquistare sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni prodotti in merito. Qui trovate una classifica con la breve descrizione di alcuni dei migliori articoli scelti tra quelli maggiormente apprezzati dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Mustela latte solare protettivo

Una crema solare indicata soprattutto per la pelle molto delicata delle bambine. Adatta anche per i neonati. Il fattore di protezione è molto elevato. Protegge dai raggi ultra violetti e UVA. La confezione da 200 ml dona subito una sensazione di benessere e freschezza. La formula è innovativa e delicata dal design elegante. Protettiva, dalla giusta consistenza e si assorbe in maniera rapida.

2)Avène solare latte bambino

Un prodotto in spray per la pelle sensibile e delicata delle bambine. La protezione è molto alta da 50 in confezione da 200 ml. Ha proprietà antiossidanti e senza profumo. La consistenza è fluida e leggera, oltre a essere molto facile d’applicare. Resiste all’acqua ed è molto protettiva. Si stende bene sulla pelle e protegge perfettamente la pelle delle bambine. In vendita con il 23% di sconto.

3)la Roche Posay Anthelios

Un latte per bambini nella confezione da 25o ml con protezione 50+. Protegge, idrata e nutre il corpo delle bambine, non solo per l’esposizione al sole, ma in generale. Molto facile da mettere. La consistenza non è né grassa o appiccicosa ed evita di ungere. Resiste all’acqua ed è un prodotto nickel tested. Un prodotto di ottima qualità e adatto anche alle bambine che hanno la dermatite atopica. Assolutamente efficace e testato. In vendita con il 32% di sconto.

Oltre alle creme solari per bambine, ecco alcune delle migliori protezioni per proteggersi dal sole.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gazebo da giardino: modelli e i trend

Profumi per la casa: le migliori fragranze

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media