Tisane drenanti: le migliori della stagione

Le tisane drenanti aiutano a drenare ed essere pronte per l'estate.

Per prepararsi alla prova costume e avere un fisico in forma e asciutto, oltre a una buona dieta e dell’attività fisica, si consiglia di consumare delle tisane drenanti che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle e averla tonica e liscia. Ecco quali sono le migliori e le diverse tipologie in commercio.

Tisane drenanti

Sono diversi i rimedi e le soluzioni per combattere la ritenzione idrica o il classico effetto a buccia d’arancia. Le tisane drenanti a base naturale sono un valido rimedio, ma per ottenere maggiori benefici che siano duraturi, bisogna associare anche una dieta bilanciata e ipocalorica insieme a dell’attività fisica da praticare in modo costante e regolare.

Le tisane drenanti si chiamano in questo modo proprio perché considerate un ottimo supporto nel combattere la ritenzione idrica e drenano i liquidi in eccesso depurando l’organismo, espellendo le tossine e le scorie in eccesso con notevoli benefici su tutto il corpo e gli organi, in generale.

Per fare in modo che siano maggiormente efficaci e dagli ottimi risultati, bisogna seguire alcune importanti raccomandazioni.

Prima di tutto, l’infusione deve durare almeno mezz’ora. Bisogna che il contenitore dell’infuso sia aperto in modo da impedire alle sostanze volatili di disperdersi. Per aumentare le proprietà diuretiche e depurative, bisogna diminuire l’apporto di sodio nella vostra dieta e limitarlo ad almeno due grammi al giorno.

Le tisane drenanti si possono assumere sia al naturale, ma anche dolcificate con un po’ di miele o dei dolcificanti naturali.

Evitate di usare lo zucchero bianco raffinato, mentre sono l’ideale lo zenzero e il limone anche per le ottime proprietà di questi due alimenti. Le donne in gravidanza, chi soffre di problemi renali sarebbe meglio non assumerla. Si consiglia di prenderne dalle due o tre tazze al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Tisane drenanti: tipologie

Sono diverse le tipologie di tisane drenanti presenti in commercio e ognuna si distingue, anche per gli elementi e componenti naturali al suo interno che apportano benefici e vantaggi diversi al fisico e al benessere, in generale.

In commercio si trovano le tisane dimagranti che, insieme a una dieta sana e bilanciata e un po’ di attività fisica, possono aiutare a perdere peso. Oltre a dimagrire, sono anche anti-gonfiore, quindi perfette per depurarsi e drenare i liquidi in eccesso.

Le tisane anticellulite a base di semi di finocchio, betulla, ortica, sono sicuramente le migliori per contrastare la ritenzione idrica e combattere la pelle a buccia d’arancia. La tisana di zenzero e limone apporta notevoli benefici alla linea. Le tisane digestive sono utili perché disinfiammano, ma al tempo stesso depurano l’organismo. Le migliori sono a base di liquirizia, verbena o carciofo che ha proprietà purificanti.

La tisana allo zenzero, come già detto, è particolarmente consigliata, in quanto fa dimagrire, drena e aiuta a superare il senso di nausea. Inoltre, si rivela un toccasana in una dieta in quanto fa perdere peso stimolando il metabolismo. Il frassino, la vite rossa e il dente di leone sono piante che riducono i liquidi in eccesso e perfette come ingrediente nelle tisane drenanti.

In casa potete preparare delle ottime tisane a base di alcune piante che potete comprare in erboristeria in modo da realizzare ottimi infusi e decotti per la vostra linea.

Tisane drenanti Amazon

Dal momento che possono essere un valido aiuto per drenare e dimagrire, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare alcune delle migliori tisane drenanti approfittando di ottime offerte e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli. Ecco una breve classifica con la descrizione delle migliori tisane tra le più apprezzate che sono state scelte dagli utenti del noto e-commerce.

1)Infuso di frutta con zenzero

Una tisana drenante a base di pezzi di frutta e foglie sfusi, oltre che dello zenzero, fondamentale per dimagrire e drenare. Comprende anche datteri e ananas per un sapore deciso e solleticante al tempo stesso. In pochissimi minuti si può preparare questo infuso che regala piacevoli momenti di benessere e relax. Adatto a qualsiasi ora e momento della giornata.

2)Tisana drenante Erbecedario

Una bevanda da sorseggiare che stimola la diuresi e drena i liquidi in eccesso. A base di estratt di pilosella, verga d’oro, finocchio, erica e anche ortica. Prodotto dal Laboratorio Sprea sui Monti Lessini a Verona. Si consiglia di lasciare in infusione un cucchiaio in una tazza d’acqua bollente per poi filtrarla. Si consiglia di berne dalle due alle tre tazze al giorno.

3)Valverde mix 6 tisane drenanti

Sono una confezione di sei tisane drenanti e detox per il benessere di tutta la famiglia. Sono alla menta piperita, all’ananas, ortica, betulla, ma anche tarassaco, scorze di limone e ortica per fornire ottimi risultati. Non solo drenano, ma fanno anche dimagrire e sono un ottimo metodo per combattere a cellulite. Basta filtrarla in una tazza e lasciare in infusione. Si consigliano due tazze al giorno.

Oltre alle tisane drenanti, anche quelle anticellulite hanno ottimi benefici e offrono buoni risultati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta buddista: i benefici e i motivi del successo

Acido glicolico: benefici e dove ordinarlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.