Tisane anticellulite: le migliori per la stagione

Le tisane anticellulite aiutano a combattere questo inestetismo in modo naturale.

La cellulite, si sa, è un inestetismo molto odiato dalle donne e tende a depositarsi nei punti maggiormente critici quali l’addome, i fianchi e le cosce. Per ridurla o attenuarla, oltre a una dieta sana, si consigliano anche delle ottime tisane anticellulite che aiutano a combatterla. Ecco quali assumere e in che modo per essere pronte per l’estate.

Tisane anticellulite

Si rivelano un aiuto davvero efficace per la lotta alla cellulite, ma per ottenere risultati ancora più concreti e duraturi nel tempo, bisogna associarle a uno stile di vita sano e dell’attività fisica da praticare in modo costante. Combattere la cellulite non è facile, ma le tisane anticellulite hanno proprietà drenanti e detossinanti per cui possono aiutare a ridurla e avere una pelle morbida e vellutata perfetta per la prova costume.

Si possono sia comprare già pronte, ma anche preparare da soli a casa. L’unica cosa che si raccomanda è assumerle con una certa costanza e regolarità in modo da ottenere i migliori risultati possibili. Le tisane anticellulite alla betulla e finocchio sono essenziali in quanto combattono i liquidi in eccesso. La tisana al finocchio ha una azione sgonfiante. Si consiglia di berne almeno tre tazze durante l’arco della giornata ed evitate di aggiungere dolcificante in quanto i semi di questa pianta sono già gradevoli.

La tisana alla vite rossa è quella maggiormente consigliata per combattere la cellulite dal momento che ha una azione protettiva e si tratta di una erba che è presente in tantissime tisane anticellulite proprio per gli ottimi risultati che apporta. Consumatela a digiuno durante la giornata e lasciatela in infusione in una tazza calda per 10 minuti circa.

La tisana all’equiseto, non aiuta solo per la cellulite, quindi ad attenuarla, ma anche a contrastare il gonfiore, oltre a combattere l’osteoporosi in quanto ricca di magnesio, potassio, silicio. Bisogna berla al mattino appena svegli ancora prima della colazione. Durante la giornata, assumetene altre due tazze.

Tisane anticellulite: proprietà

Sono un rimedio davvero efficace in quanto aiutano a combattere un inestetismo odiato da tantissime donne che, con l’arrivo dell’estate, ci tengono a mostrarsi al meglio della loro forma fisica.In commercio sono varie le tisane anticellulite, anche in base ai principi e ingredienti presenti all’interno. Le piante officinali sono considerate una ottima soluzione, ma non basta.

Sono tisane anticellulite a base di erbe come la vite rossa e l’equiseto che aiutano a combattere questo problema e cercare di attenuarlo, per quanto possibile. Hanno proprietà drenanti, quindi contrastano la ritenzione idrica eliminando i liquidi in eccesso. Solitamente, tra gli ingredienti principali ci sono la caffeina il tè verde considerato un brucia grassi naturale.

Stimolano il metabolismo prevenendo e bloccando, in alcuni casi, la formazione degli accumuli adiposi. Accelerano la microcircolazione, proteggono i vasi sanguigni ed eliminano le scorie e i liquidi che sono in eccesso. Si preparano in modo semplice come un tè o camomilla. Bisogna far bollire un po’ d’acqua per alcuni minuti aggiungendo la tisana per poi filtrarla con un colino.

Per combattere questo inestetismo, si consigliano infusi a base di tè verde, equiseto, basilico e fiori di sambuco che sono considerate ottime in quanto hanno proprietà drenanti. Cercate di farne un uso moderato in modo da evitare eventuali effetti collaterali.

Tisane anticellulite Amazon

Per combattere questo inestetismo e cercare di attenuarlo, si consiglia, oltre a una alimentazione sana e attività fisica da praticare in modo costante, di assumere delle tisane anticellulite che potete acquistare sul sito di Amazon approfittando di diversi sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti tra quelli maggiormente apprezzati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)L’Angelica tisana funzionale ventre piatto

Una confezione da 10 di tisana a base di erbe quale finocchio, anice e menta. Contrasta il gonfiore addominale diminuendo i gas presenti. Unita a uno stile di vita sano, permette di prendersi cura di se stessi e del proprio corpo in modo del tutto naturale. Contengono ottime erbe che aiutano a garantire un ventre piatto. Si consiglia di assumerne una o due dopo i pasti. Ottima anche da bere fredda per via delle sue proprietà benefiche.

2)Bocca della Verità cialde tisana drenante

A base naturale d’ingredienti quali semi di finocchio, radice di liquirizia, scorza d’arancia, mate, melissa, cartamo e menta. Sono ingredienti che aiutano a combattere la ritenzione idrica. Agiscono sul sistema linfatico eliminando i liquidi in eccesso. Si consiglia di berla calda più volte durante la giornata.

3)Tisana drenante Erbecedario

Combatte la ritenzione idrica favorendo la diuresi ed elimina i liquidi in eccesso. Si compone di pilosella, verga d’oro, finocchio, erica e ortica. Basta versare un cucchiaio di tisana nell’acqua, lasciare bollire per poi filtrare. Si consiglia di assumerne dalle due alle tre tazze al giorno per un periodo di massimo tre mesi circa.

Oltre alle tisane anticellulite, ecco quali cibi consumare per prepararsi alla prova costume.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Olio di cocco: proprietà e benefici

Il miglior condizionatore portatile per contrastare l’afa estiva

Leggi anche
  • Quanta acqua bere in estate?Quanta acqua bere in estate: la risposta della nutrizionista

    Quanto bere in estate per non rischiare le disidratazione? E quali cibi prediligere per il loro contenuto di acqua? Lo spiega la nutrizionista.

  • caviglie gonfieCaviglie gonfie in estate: sintomi e rimedi naturali

    Per le caviglie gonfie i rimedi naturali sono sicuramente la giusta soluzione.

  • gambe pesantiGambe pesanti e stanche: come rimediare naturalmente

    Per le gambe stanche e pesanti si consiglia di affidarsi a una soluzione naturale.

  • pappa realePappa reale: i benefici e perché assumerla

    La pappa reale è un prodotto che migliora diverse funzioni dell’organismo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.