Met Gala 2022: il look di Chiara Ferragni e Fedez sul red carpet

Il look dei Ferragnez è riuscito ad essere in tema senza sembrare eccessivo, elegante e raffinato e a funzionare per la coppia.

Il Met Gala, come ogni anno, ha richiamato l’attenzione degli appassionati di moda – e non solo. Quest’anno il dress-code voleva richiamarsi alla Gilded Era e come ogni anno, c’è chi ha rispettato le regole e chi no.

Anche i Ferragnez hanno partecipato al Met Gala 2022: scopriamo il loro look.

ferragnez

Met Gala 2022: il look dei Ferragnez

Ogni anno gli invitati sono tantissimi, tra cui l’amatissima coppia italiana composta da Chiara Ferragni e Fedez.

Il Met Gala è l’evento clou della moda americana, quindi partecipare è un passo importante soprattutto per Chiara. Chiara Ferragni era già stata presente, nel 2015, ma i due hanno debuttato come coppia in un’edizione importante, dopo i due anni di relativa pausa causati dalla pandemia.

Come abbiamo già detto, il tema è quello della Gilded Glamour e White tie. La Gilded Age, l’età dell’oro americana, tra 1870 e 1900.

Periodo di grande sviluppo industriale e tecnico, caratterizzato da esagerazione nei vestiti, negli accessori.

ferragni fedez met gala 2022

Chiara Ferragni

I due sono stati tra gli ultimi ad arrivare. Hanno scelto abiti di Donatella Versace. Un abito nero per Chiara e dalle spalle scoperte e la scollatura asimmetrica. Il vestito è lungo e attillato, con uno spacco sulla gamba. La parte destra del vestito è di pelle, come i lunghi guanti neri. Il resto del vestito è arricciato. I dettagli dorati, come il collier, i bracciali e gli orecchini grandissimi, smorzano un effetto altrimenti troppo dark. I sandali sono neri e con listini.

Per i capelli ha scelto un look semi-raccolto, con la lunghezza lasciata libera, arrivando a mezzo busto. Una mezza coda di cavallo tiratissima con la riga in mezzo, con effetto lifting che rende ancora più intensi gli occhi incorniciati da un trucco smokey eye sul tono dell’oro e bronzo, che riprende i gioielli appariscenti.

Fedez e il dettaglio da 100 mila euro

Fedez invece ha indossato un tipico smoking, ma giusto in tema. Lo smoking infatti nasce proprio nella Gilded Age. La camicia è bianca e il panciotto nero, illuminato da bottoni dorati e bavero dorato in paillettes in tinta con gli accessori della moglie. Al posto della cravatta un papillon nero. Le scarpe di Fedez sono anch’esse nere, ma lucide.

A farla da padrone, però, è stato l’orologio Hublot Big Bang Unico Sapphire Baguettes da 100 mila euro in total silver con due quadranti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Halo: testo e significato della canzone in gara all’Eurovision Song Contest

Met Gala 2022: i look più belli del red carpet

Leggi anche
  • gonne lungheGonne lunghe estive: i trend del 2022

    I modelli a ruota, asimmetrici o con pieghe, sono le gonne lunghe da indossare nella stagione estiva in qualsiasi momento anche in base all’occasione.

  • sandali con taccoSandali con tacco: i modelli in trend per l’estate

    I modelli si trovano di tutti i tipi: dai sandali con tacco a clessidra passando per quelli a virgola o con dettagli gioiello per brillare in estate.

  • shorts da donnaShorts da donna: i trend estivi 2022

    A vita alta o media, con cintura in vita e arricciatura, nei modelli con elementi metallizzati, sono gli shorts da donna, capo essenziale dell’estate.

  • cannes 2022 terzo red carpetCannes 2022: i look del terzo red carpet del Festival francese

    Il terzo red carpet di Cannes 2022 ha offerto meno look particolari rispetto al primo o al secondo, ma ha puntato sulla raffinatezza.

Contents.media