Manicure con le perle: tutti i consigli per unghie perfette e trendy

Tra le manicure più trendy per la primavera 2022 c'è sicuramente quella con le perle. Ecco allora alcuni esempi e consigli per unghie sempre al top.

La manicure con le perle effetto 3D è uno dei trend in fatto di unghie per la primavera 2022. Un dettaglio prezioso ed elegante che all’occorrenza può diventare anche straordinariamente esagerato, di cui siamo sicure, non potrete più fare a meno!

Se anche voi siete alla ricerca di un po’ di ispirazione in attesa del prossimo appuntamento con la vostra nail artist di fiducia, siete nel posto giusto.

Ecco allora qualche suggerimento che segue tutte quelle che sono le tendenze della stagione.

Manicure con le perle: la classica

Indecise sulla prossima manicure? Non vi piacciono le unghie troppo appariscenti ma vi siete stufate della solita french? A tutto questo la soluzione è una manicure classica impreziosita da qualche perlina. In questo modo andrete sul sicuro!

manicure con le perle

Sempre tenendo la classica french come base, ecco invece un altro esempio dedicato a tutte quelle personalità perfezioniste con le perle disposte in modo più ordinato una davanti all’altra, a partire dalla base dell’unghia in ordine decrescente.

manicure con le perle

Rimanendo sul filone del look più classico e discreto vi proponiamo questa manicure nude, adatta tanto per le unghie corte quanto per quelle lunghe, con solo l’anulare e il mignolo decorati. Anche in questo caso potete decidere la disposizione delle perline.

manicure con le perle

Un tocco di colore

Con l’arrivo della primavera, ciò che non può assolutamente mancare sui nostri look è il tocco di colore e ovviamente anche sulle nostre unghie! Ecco allora un esempio di nail art con perle e french lilla, in assoluto tra i colri di tendenza per il 2022.

manicure con le perle

Nello stesso stile delle french dipinte di lilla, anche queste unghie con perle e french rosso fragola. Molto chic ma allo stesso tempo anche sorprendentemente molto giovanili. A mandorla o più squadrate? La scelta è vostra!

manicure con le perle

La manicure artistica

Se le cose semplici non fanno per voi, ecco allora una serie di esempi che di semplice non hanno proprio nulla, ma che garantiscono l’effetto “wow” che di solito cerca chi ama questo look decisamente “crazy”. Come questa nail art effetto water drops con perline, ovviamente, ma anche con glitter e due piccoli piercing dorati sull’unghia del medio. Una rappresentazione su unghie di uno degli stili più amati dalla GenZ.

manicure con le perle

Assolutamente da provare anche quelle unicorn effect, con french dalle sfumature dal rosa all’azzurro, top coat perliscente e perline sulla base di una o più unghie come decorazione finale.

manicure con le perle

Una manicure perfetta per chi vuole spiccare tra la folla è questa full pearls nail art, con una o perché no anche più unghie se non tutte, ricoperte letteralmente di perline di ogni dimensione.

manicure con le perle

Fai da te o nail artist?

È vero, in commercio esiste la colla specifica per unghie che può essere utile anche ad applicare le perle sul letto ungueale. Ma potrebbe non bastare. Se ve lo state chiedendo, infatti, la risposta è no, questo effetto non ci può ottenere con lo smalto normale. O meglio si può, ma giusto il tempo di una foto, perché bastera un movimento appena più brusco del solito per smontare tutta la manicure.

Per questo il consiglio è quello di realizzare questa nail art con materiali come il gel o l’acrygel o, meglio ancora, rivolgendovi ad una nail artist esperta, lasciando il “fai da te” per qualcosa che possa essere meno dannoso per le vostre unghie.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Asia Valente: cosa sappiamo sulla pupa di Barbara D’Urso

Nicolas Vaporidis, com’è diventato oggi? La trasformazione dell’attore

Leggi anche
  • unghie color-blockColor block, la tendenza nail art di quest’anno

    Se parliamo di nail art, il trend manicure del momento sono sicuramente le unghie color block. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarle.

  • mirrored nails 2022 unghie effetto specchioMirrored nails 2022: il nuovo trend delle unghie effetto specchio

    Tra i trend per il 2022 nel campo della nail art spiccano le unghie effetto specchio, conosciute anche come mirrored nails.

  • colori smalti primavera estate 2022I colori per gli smalti di tendenza per la primavera estate 2022

    Voglia di primavera? Esprimila con le unghie! Ecco quali sono tutti i colori di tendenza per la bella stagione 2022.

  • manicure primavera 2022La double french manicure è di tendenza per la primavera 2022

    Tra i trend per la primavera 2022 in fatto di unghie spicca la double french manicure. Ecco alcuni esempi e le influencer che l’hanno già sfoggiata.

Contents.media