Giacche eleganti da donna: i trend stagionali

Le giacche eleganti da donna sono un capo da sfoggiare in varie occasioni e le tendenze propongono diversi modelli da cui trarre ispirazione.

Per proteggersi in vista dell’inverno, è fondamentale indossare una giacca che ripari dalle intemperie. In occasione di una cerimonia o evento importante, le giacche eleganti da donna occupano una certa valenza e importanza. Ecco quali indossare facendosi ispirare dalle tendenze del periodo.

Giacche eleganti da donna

Un capo che è simbolo di una protagonista della propria vita, un indumento di emancipazione femminile e adatto a occasioni e momenti importanti quali un matrimonio oppure una cerimonia. Le giacche eleganti da donna sono sicuramente un capo che ha un certo stile, per cui risulta fondamentale sceglierla che si adatti al vostro fisico e all’occasione speciale a cui dovete recarvi.

Per una donna, scegliere la giacca adatta è importante in quanto sottolinea le sue caratteristiche di stile, l’appartenza alla moda, l’eleganza, ma anche la stravaganza. I modelli di giacche eleganti da donna sono tantissimi e si differenziano in base al tessuto e alle varie occasioni in cui indossarla. Ogni stagione ha i suoi tessuti ideali che conferiscono protezione rapportato alla temperatura esterna.

Innanzitutto, per scegliere le giacche eleganti da donna è fondamentale che si adattino e abbinino all’abito che volete indossare. In questo modo sarà possibile creare un outfit perfetto e adatto all’occasione. Il blazer corto è un modello di giacca elegante aperto sul davanti, dallo stile moderno, ma anche classico, con o senza revers. Per chi vuole eccedere, può optare per un blazer corto con paillettes e strass.

Il blazer maxi è un modello di giacca elegante da donna che potete indossare insieme a un abito o una gonna molto lunga che arriva fino ai piedi adatto alla stagione autunnale o invernale. Potete anche aggiungere una cintura per risaltare il punto vita e le scarpe con tacco alto per un outfit alla moda molto elegante.

Giacche eleganti da donna: trend

Se state per partecipare a un evento importante quali un matrimonio o anche un cocktail party, le giacche eleganti da donna sono un must da indossare assolutamente in quanto donano eleganza e si adattano a varie occasioni e momenti speciali. Per quanto riguarda le tendenze di stagione torna lo stile classico dal taglio sartoriale.

Gli stilisti e le case di moda propongono un completo di giacche eleganti da donna abbinate al pantalone, magari con un ritorno al gessato che cattura sempre lo sguardo e che piace in quanto si adatta a qualsiasi outfit. Le donne si sono da tempo appropriate dell’eleganza e dello stile maschile adottando la giacca smoking che è particolarmente indicata per un cocktail party.

A prescindere che siate amanti della moda eccentrica o minimalista, tra le giacche eleganti da donna che non possono mancare nel vostro guardaroba vi è sicuramente il blazer che negli anni ha assunto forme e stili diversi, ma sicuramente funzionali alla moda e all’outfit di ogni donna. Le tendenze del 2020 propongono questo modello di giacca in tagli diversi.

Il blazer elegante con la cintura in vita è molto elegante e adatto soprattutto a un look da sera, oltre a essere sexy e declinato in varie sfumature quali cammello, beige, ma anche blu e l’intramontabile nero che cattura sempre l’attenzione. Le giacche eleganti a doppio petto, dal modello corto o lungono sono sicuramente una delle tendenze di questa stagione con bottoni per un look alla moda e di grande classe.

Giacche eleganti da donna Amazon

Se siete alla ricerca di un capo per un evento o cocktail party, le giacche eleganti da donna sono sicuramente un must have da indossare. Sul sito di Amazon trovate sicuramente tantissimi capi e modelli approfittando di notevoli sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto potete verificare alcuni di questi capi. La classifica qui presente vi aiuta a scegliere alcuni dei migliori capi tra quelli più apprezzati e gettonati sulla piattaforma di e-commerce.

1)Nero Giardini

Un marchio sinonimo di qualità e garanzia che propone una giacca elegante dal modello corto fino alla vita, con bottoni e tasche laterali su ambo i alti. Realizzata in viscosa, nylon ed elastomero. Made in Italy con scollo rotondo in panno. Disponibile nei colori grigio, nero e blu. Un offerta a tempo del marchio di Amazon e in vendita con il 55% di sconto.

2)Vincenzo Boretti Giacca trapuntata donna

Un modello di giacca trapuntata leggera, comoda, dal taglio aderente, molto elegante e casual al tempo stesso. Il colletto è ritto con i polsini elastici. Dotata di cerniera, tasca interna e due tasche laterali. Il collo è molto alto, calda e morbida, oltre che essere avvolgente. Disponibile nei colori verde oliva, blu e nero.

3)Yynuda blazer da donna

Una giacca molto moderna da doppio bottone, in un tessuto molto morbido che non si stira. Dotata di fodera interna e adatta per qualsiasi occasione, compreso anche un pranzo elegante o appuntamento importante in ufficio. Realizzata in poliestere e poliuretano. Dotata di due tasche laterali con patta. Il taglio è molto classico, moderno e chic. Disponibile nei colori blu, grigio e nero.

Alle giacche eleganti da donna potete abbinare alcuni dei migliori modelli di pantaloni a vita alta che si trovano in commercio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Crampi notturni alle gambe: le cause e i rimedi

Sneakers donna: i modelli trend del momento

Leggi anche
  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

  • pigiami nataliziPigiami natalizi: i modelli in trend

    I pigiami natalizi sono un completo perfetto da indossare durante le feste in quanto arricchiscono ancora di più la magia del periodo.

  • 
    Loading...
  • monnalisa chiara ferragniMonnalisa e Chiara Ferragni: nasce una nuova linea moda bimba

    L’influencer e l’azienda di abbigliamento hanno siglato un accordo pluriennale per produrre una nuova collezione moda per bambine.

Contents.media