Quale impatto avrà l’equinozio d’autunno 2023 sui segni zodiacali?

Che impatto avrà sui segni zodiacali l'equinozio d'autunno 2023? Scopriamolo insieme.

Che impatto avrà l’equinozio d’autunno sui segni zodiacali? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Equinozio d’autunno 2023: quando sarà?

Sabato 23 settembre comincerà ufficialmente l’autunno 2023. L’equinozio d’autunno segna quindi la fine dell’estate e l’inizio della stagione della Bilancia. Nell’antichità l’equinozio d’autunno aveva un significato molto profondo, simboleggiava infatti la ricerca dell’equilibrio tra il buio e la luce e l’avvio di un nuovo ciclo vitale. Anche ai nostri giorni, l’inizio dell’autunno è simbolo di rinascita, è il momento perfetto per guardarsi dentro, per la meditazione e lo yoga, insomma per molti di noi è come se iniziasse un nuovo anno. Ma, che impatto avrà l’equinozio d’autunno 2023 sui segni zodiacali? Scopriamolo insieme.

Equinozio d’autunno 2023: quale impatto avrà sui segni zodiacali?

Come abbiamo appena visto, sabato 23 settembre ci sarà l’equinozio d’autunno, che sancisce la fine dell’estate e l’inizio della stagione della Bilancia. Vediamo adesso insieme come, l’equinozio d’autunno 2023, influenzerà tutti i segni zodiacali:

  • Ariete: Marte vi rende molto nervosi, ma l’equinozio d’autunno vi spinge a concentrarvi sulla comunicazione, a parlare sinceramente con le persone che vi stanno vicino. Inoltre vi sprona anche a mettere ordine nella vostra vita.
  • Toro: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a prendervi cura del vostro corpo e a curare la vostra alimentazione. È arrivato il momento di iniziare a vivere una vita più sana, a seguire regimi alimentari salutari.
  • Gemelli: per i nati sotto a questo segno, l’equinozio d’autunno 2023 porta tanto romanticismo e creatività. Se avete dei progetti creativi chiusi nel cassetto è questa l’occasione di tirarli fuori.
  • Cancro: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a prendervi del tempo per voi stessi, per curare la vostra interiorità e soddisfare i vostri bisogni. Cercate di tirare fuori quello che avete dentro, non chiudetevi nel vostro guscio come siete soliti fare.
  • Leone: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a prendervi una pausa dal lavoro per concentrarvi sulle relazioni, è ora di comunicare a chi vi sta vicino quello che sentite davvero, anche a costo di deludere qualcuno.
  • Vergine: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a tenere sotto controllo le vostre finanze e a non spendere soldi inutilmente. Controllate come avete speso i soldi nell’ultimo periodo e chiedetevi se alcune spese erano davvero necessarie.
  • Bilancia: per i nati sotto al segno della Bilancia, l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a essere autentici e a seguire tutti i vostri progetti con entusiasmo, sicurezza e determinazione.
  • Scorpione: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a riflettere molto, a prendere del tempo per voi stessi, a chiarire i dubbi che vi rendono inquieti. Cercate di mettere le basi per iniziare al meglio questa stagione.
  • Sagittario: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a concentrarvi sulle relazioni, soprattutto con gli amici. Cercate di passare del tempo con loro, tra divertimento e conversazioni sincere.
  • Capricorno: per i nati sotto a questo segno, l’equinozio d’autunno 2023 vi sprona a concentrarvi maggiormente sulla vostra carriera, se volete ottenere i risultati sperati dovete prendervi maggiori responsabilità.
  • Acquario: l’equinozio d’autunno 2023 vi invita a concentrarvi sulla vostra interiorità e a uscire dalla vostra zona di confort. La meditazione potrebbe essere ciò di cui avete davvero bisogno.
  • Pesci: l’equinozio d’autunno 2023 vi inviata a dedicare più tempo al vostro partner e a essere sinceri. Non abbiate paura di parlare dei vostri reali bisogni con la persona che amate.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche