Moda inverno, come vestirsi per una festa di laurea da invitata

Come vestirsi da invitata per una festa di laurea in inverno? Ecco tante idee per un outfit perfetto.

Sei invitata ad una festa di laurea in inverno e non sai come vestirti? Allora questo articolo fa per te! Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli e idee su cosa indossare.

Come vestirsi per una festa di laurea in inverno da invitata

Quando ci si prepara per una festa di laurea in inverno come invitata, trovare il giusto equilibrio tra eleganza e comfort può essere difficile… ma non impossibile, con i giusti suggerimenti. Per creare un look perfetto, è fondamentale scegliere un outfit sofisticato ma al contempo adatto alle basse temperature. Evitate look troppo elaborati o vistosi che potrebbero togliere l’attenzione dalla festeggiata. Considerando che si tratta di una festa di laurea in inverno, è preferibile abbandonare i colori eccessivamente accesi ed optare per tonalità più scure e neutre.

Come vestirsi per una festa di laurea in inverno: idee outfit da invitata

Dopo aver elencato alcuni piccoli consigli utili per realizzare un look perfetto, ecco 5 idee su come vestirsi per una festa di laurea in inverno da invitata:

  • Eleganza senza tempo

    Per un look classico e sofisticato, opta per un abito lungo in tessuto pesante come velluto o seta con dettagli in pizzo o ricami. Scegli un modello aderente per valorizzare la silhouette e un colore scuro come il blu notte o il bordeaux per aggiungere un tocco di eleganza senza tempo.

  • Chic in pantaloni

    Se preferisci indossare i pantaloni, un completo elegante coordinato in tessuto di lana o velluto è la scelta ideale. Opta per un pantalone a palazzo con una camicia di seta o un top brillante.

  • Completo audace

    Se non hai paura di osare, scegli un completo formato da pantalone e blazer caratterizzato da una stampa fantasiosa. Abbina poi un top aderente o una blusa in raso.

  • Look raffinato

    Stanca dei solito abiti lunghi? Indossa un vestito midi in maglia dal colore scuro. Per un look semplice ma estremamente raffinato.

  • Total black

    L’intramontabile nero è sempre la scelta giusta per un look elegante ma senza sforzo. Scegli un vestito o un completo total black, impreziosisci con dettagli colorati ed il gioco è fatto!

Ricorda che anche gli accessori ricoprono un ruolo chiave nel completare il tuo look. Aggiungi scarpe, guanti e cappelli per conferire un tocco raffinato al tuo outfit invernale, e non dimenticare di abbinare il tutto ad un cappotto lungo e décolleté o stivaletti con tacco a spillo. Infine, completa con gioielli preziosi. Per un look caldo e alla moda.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE

Come abbinare le mary jane: consigli e idee | DonneMagazine.it

Stivali alti sopra il ginocchio, come indossarli? Gli outfit | DonneMagazine.it

Scritto da Gaia Corrado

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com