Alimentazione invernale contro cellulite

Il problema che affligge molte donne è sempre la cellulite.

Come sempre, ci affidiamo a trattamenti e creme che possano aiutare per combattere la cellulite. Ma a volte il rimedio migliore è un’ alimentazione corretta.

Molti esperti dicono che la cellulite è semplicemente genetica e che la perdita di grasso può aiutare, ma la vera soluzione è ciò che mettiamo nel nostro corpo.

La cellulite è causata da grasso sottocutaneo che spinge contro il tessuto connettivo causando la comparsa di fossette, dice l’esperto Kelly LeVeque. Per ridurre la comparsa di pelle a buccia d’arancia, è importante rimanere idratati, ridurre le quantità di sodio e bilanciare il contenuto dei sali minerali nelle cellule.

Una buona alimentazione parte sicuramente dall’idratazione e quindi dal bere molta acqua, che riduce la comparsa della cellulite. La chiave è l’idratazione per mantenere la pelle morbida.

Frutta e verdura sono elementi utili che aiutano. E’ importante consumare frutta e verdura che siano ricche di acqua, enzimi e potassio come spinaci, bietola, e altre verdure a foglia verde. Si consiglia della frutta ricca di potassio come banane e albicocche.

E’ anche importante mangiare proteine come pesce, nocciole e carne magra. Il pesce è ottimo per combattere la cellulite in quanto ricco di elementi quali zinco, potassio e selenio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come creare ambiente per bagno erotico

Accessori con vestito bianco largo

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • jennifer aniston dietaJennifer Aniston cambia dieta: ammessi di nuovo i carboidrati

    Bellissima anche dopo i 50 anni, ha deciso di non fare più rinunce. Jennifer Aniston cambia dieta, ma non il suo stile di vita sano ed equilibrato.

Contents.media