Vittorio Sgarbi riammesso a Mediaset: il critico ha chiesto scusa?

Vittorio Sgarbi, dopo essere stato bandito da Mediaset, potrebbe essere riammesso nei vari programmi già dalla prossima domenica.

Dopo la lite con Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Live, Vittorio Sgarbi era stato fatto fuori da altre trasmissioni Mediaset. Stando alle ultime dichiarazioni del critico d’arte, pare che sia stato riabilitato nei canali del Biscione e che già dalla prossima domenica lo rivedremo in tv per un face to face con Carmelita. L’uomo ha chiesto scusa alla conduttrice?

Vittorio Sgarbi riammesso a Mediaset

Vittorio Sgarbi era stato bandito da Mediaset, almeno questo è quanto diffuso da 361magazine. Il suo ‘isolamento’, però, sembra essere durato solo una manciata di giorni. Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’, il critico d’arte ha dichiarato che ci sono buone possibilità di “trovare un dialogo”. Vittorio ha dichiarato: “Sento che stanno realizzando la possibilità di trovare un dialogo, su questo sono favorevolissimo. Se lei mi consente di parlare, ci vado. La nostra lite è l’unico argomento oltre il Coronavirus. Non mi sono scusato di nulla, credo che domenica andrò a spiegare a lei quello che dice la Treccani. L’alternativa era andare da Giletti. Se raccomando Il Gattopardo, lo faccio pubblicare; è la segnalazione di una cosa notevole. Io non l’ho offesa, io ero un ospite, l’ospite è sacro”. Stando a quanto dichiarato da Sgarbi, le scuse a Carmelita non sarebbero mai partite ma ha comunque voglia di confrontarsi con lei. Ovviamente, il critico ha lanciato anche una sonora frecciatina, ovvero che, oltre al Coronavirus, la sua lite con la D’Urso è l’unico argomento che si può trattare in televisione in questo momento.

La lite con Barbara

Per il momento, non sappiamo se Sgarbi sarà davvero ospite della prossima puntata di Live, ma ci sono buone probabilità che sia così. Vittorio e Barbara hanno litigato per un motivo davvero futile, ingigantito poi dai modi di fare del critico. Tutto è iniziato perché l’uomo, intevenuto in puntata per parlare de La Pupa e il Secchione, ha dichiarato che qualcuno gli avevaraccomandato Stella Manente. Carmelita, ovviamente, non ha accettato la cosa e ha cercato di fermarlo. Il tutto si è concluso con la conduttrice Mediaset che tentava di cacciare dallo studio il suo ospite e Sgarbi che la mandava ripetutamente all’altro mondo.

Le minacce di Vittorio

Dopo la messa in onda di Live-Non è la D’Urso, Vittorio ha registrato un video social in cui ha rincarato la dose e ha minacciato di denuncia Carmelita. Sgarbi ha tuonato: “Se non capisci l’italiano, se non hai studiato, se fai trasmissioni senza essere capace di controllarti e vuoi fare quella che moralizza il mondo, io ti denuncio perché tu mi hai dato del cafone. (…) Un ospite non si caccia mai. Impara la buona educazione. La imparerai in tribunale. Ti porterò in tribunale e spiegherai come è possibile trattare così un tuo ospite che ha parlato dicendo la verità Ho detto che mi era stata raccomandata una ragazza. Ma non ho detto neppure il nome. Io non sapevo neppure chi fosse. E poi per che cosa? Raccomandato vuol dire ‘una persona è brava’. Ti raccomando Manzoni, ti raccomando Leopardi, ti raccomando Dante. Studia e impara a fare la conduttrice cara Barbara D’Urso. Cafone non lo dici a un ospite e un ospite non lo cacci. Chiaro?”. Come si concluderà questa ennesima diatriba televisiva? Lo scopriremo nella prossima puntata di Live.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com