Come scegliere gli occhiali da sole: consigli e tendenze

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per te? Te lo sveliamo noi!

Scegliere gli occhiali da sole giusti può sembrare complicato, tra lenti, grandezze e spessori. Ma non temere, siamo qui per aiutarti. Scopriamo insieme come trovare il modello perfetto per te!

Come scegliere gli occhiali da sole: tutti i consigli

Aggiungere il tocco finale ad un outfit è tutto merito degli accessori, ma ci sono alcuni elementi che vanno oltre il concetto tradizionale di accessorio. Gli occhiali da sole ne sono sicuramente un esempio: non si limitano a completare, ma rappresentano una vera e propria dichiarazione di stile. Dunque, è essenziale scegliere il modello più adatto a noi. La scelta degli occhiali da sole, infatti, non è mai banale: dipende da una serie di fattori chiave come il tipo di lente, la grandezza e gli spessori della montatura. Per guidarti attraverso la scelta più adatta a te, vediamo quali modelli si abbinano meglio a diverse forme di viso:

  • Viso ovale

    Chi ha un viso ovale è fortunato, poiché molti stili si adattano bene. Tuttavia, per enfatizzare la forma armoniosa, consigliamo montature leggermente spesse dai lati più larghi del viso.

  • Viso fine

    Per visi più sottili, gli occhiali da sole con montature leggere e minimali sono perfetti. Questi modelli creano un effetto bilanciato senza appesantire eccessivamente i lineamenti del volto.

  • Viso quadrato

    Chi ha un viso caratterizzato da lineamenti quadrati e molto marcati, sono ideali le montature rotonde per ammorbidire i tratti e creare maggiore equilibrio.

  • Viso tondo

    Per visi più rotondi occorre scegliere degli occhiali da sole con montature spigolose o geometriche per aggiungere definizione e creare un contrasto con i lineamenti tondi del volto.

Come scegliere gli occhiali da sole: i modelli di tendenza

Tra le ultime tendenze troviamo una vasta gamma di stili che si sposano perfettamente con le diverse forme di viso. I modelli più in voga sono gli occhiali da sole oversize, rettangolari, colorati, minimal e futuristici. Gli oversize sono ideali per chi vuole valorizzare una forma ovale, mentre gli occhiali da sole rettangolari sono indicati per visi più squadrati. Colorati, minimal o futuristici, invece, sono adatti a tutte le forme del viso: i colorati conferiscono un tocco vivace e giocoso, i minimal sono per chi ama la semplicità, e quelli futuristici sono per chi non ha paura di osare. Gli occhiali da sole non riguardano solo lo stile, ma anche la forma del viso. Trovare l’equilibrio ideale tra moda e funzionalità è la chiave per assicurarti che i tuoi occhiali da sole siano davvero perfetti per te.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Occhiali da sole Primavera Estate 2024: le tendenze must have | DonneMagazine.it

Come pulire gli Ugg macchiati senza fare danni | DonneMagazine.it

Scritto da Gaia Corrado

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com