Laser o luce pulsata: quali sono le differenze

Il laser o luce pulsata permette di estirpare i peli a casa in modo semplice e facile, oltre che rapido.

Per rimuovere i peli in eccesso si ha bisogno di sistemi e dispositivi che siano adatti per la depilazione. I trattamenti sono vari e riuscire a trovare quello più adatto non sempre è possibile . Molte consumatrici sono dibattute tra laser o luce pulsata non sapendo bene quale sia la giusta soluzione. Nei paragrafi seguenti scopriamo quali possono essere le possibili differenze e come usarlo.

Laser o luce pulsata

Con il termine di laser o luce pulsata si fa riferimento a due tipi di trattamenti utili a rimuovere i peli in eccesso. Sono due pratiche molto apprezzate e comuni al punto da essere utilizzate da tantissime persone proprio per rimuovere la peluria presente sia sul viso che sulle gambe.

Si tratta infatti di due soluzioni che apparentemente possono essere molto simili, ma in realtà hanno delle differenze nette. Inoltre, online è possibile trovare tantissimi pareri discordanti in merito, per cui è necessario capire attentamente quale sia la soluzione migliore da adottare quando si tratta di peli in eccesso.

Il laser o luce pulsata sono due trattamenti che usano i raggi luminosi utili a colpire la melanina e quindi a rimuovere i peli in eccesso in superficie. In molti tendono a considerarle parte dello stesso processo, ma in realtà non è affatto così.

Non si sa quale tra i due trattamenti sia il più efficace quando si tratta di rimuovere i peli in eccesso. In ogni caso fra questi due trattamenti ci sono sicuramente delle differenze che è bene sapere per capire quale sia il più adatto per rimuovere la peluria e scoprire il più indolore.

Laser o luce pulsata: cosa li differenzia

Prima di tutto, proprio come si evince dal nome, la luce pulsata trasmette dei raggi luminosi ed è un trattamento molto utile per quanto riguarda la depilazione. In un primo momento si usava soltanto per usi medici o cosmetici, ma con il tempo il suo utilizzo è molto più versatile.

A differenza della luce pulsata, il laser tende a usare un’onda di luce che è molto specifica e ben mirata. In tal caso, si concentra su un fascio di luce che va a colpire direttamente la melanina del follicolo pilifero e quindi estirpare il pelo sin dalla radice. Questa è solo una delle possibili differenze tra il laser o la luce pulsata.

Sebbene un trattamento come la luce pulsata funzioni anche sulle pelli scure, è particolarmente indicato soprattutto per chi ha una tonalità di carnagione molto chiara o media. Al contrario, il laser è maggiormente indicato proprio per chi ha una carnagione molto più scura. La pelle di colore scuro tende ad avere una concentrazione maggiore di melanina per cui l’uso di un dispositivo del genere è maggiormente indicato.

Entrambi i trattamenti risultano molto dolorosi, ma lo stadio di dolore dipende molto dal pelo e anche dalla tipologia di pelle. A parità di trattamento, è possibile dire che la luce pulsata è meno dolorosa rispetto al laser. La luce pulsata poi è un trattamento molto più rapido rispetto al laser che va ad agire su zone particolarmente ampie come le gambe o la schiena.

Laser o luce pulsata: offerte Amazon

I dispositivi di questo tipo sono disponibili con varie offerte e promozioni sul noto e-commerce di Amazon dove cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica mostra i dispositivi laser o luce pulsata da scegliere in base alle proprie esigenze tra i più adatti per ogni tipo di pelo e pelle accompagnati da una mini descrizione di ciascun modello.

1)Xingma dispositivo di depilazione laser indolore

Un dispositivo per depilazione laser da usare in modo semplice e indolore dal momento che non danneggia la pelle. Molto rapido ed efficace, oltre a essere durevole con i peli che vengono eliminati in maniera sicura. Una depilazione che mantiene la pelle liscia fino a un massimo di 12 settimane. Rimuove i peli in modo permanente grazie alle due modalità flash.

2)Epilatore luce pulsata laser peli donna

Un sistema di depilazione a luce pulsata che stimola i follicoli piliferi. Un dispositivo in grado di rimuovere i peli fino al 95%. Dispone di ben nove livelli di energia per una pelle morbida e liscia. Una luce pulsata ad alta intensità da usare almeno due o tre volte a settimana.

3)Aminzer epilatore luce pulsata

Un epilatore dal display tattile in modo da regolarlo a seconda delle proprie esigenze. Basta premere il pulsante on/off per poterlo usare. Sfrutta la tecnologia avanzata ipl per garantire le massime prestazioni.

Oltre alle differenze che vi sono tra laser o luce pulsata, ecco alcuni consigli per la depilazione fai da te a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com