Instagram si ispira a TikTok e lancia Reels Remix

Con il nuovo aggiornamento Instagram lancia Remix. Il social network americano si ispira ad una famosa funzione di TikTok, ma non sarebbe la prima volta.

Su Instagram arriva Remix. Si tratta di una nuova funzione legata ai Reels che permette agli utenti di creare “reaction”, ovvero una risposta ai video condivisi da altri utenti.

Ancora una volta, dopo i Reels appunto, Instagram prende ispirazione da TikTok per questo suo nuovo aggiornamento. La stessa funzione è infatti già conosciuta dagli utenti del social network cinese con il nome di “duetto”. Ma come funzioneranno i Remix?

Remix: la nuova funzionalità di Instagram

Remix sarà già attiva solo per i nuovi Reels, mentre per quelli già caricati bisognerà inserirla manualmente. Una volta attivata comunque, si potranno arricchire i propri Reels con l’aggiunta di audio, effetti e timer. Si potrà anche regolarne la velocità di riproduzione e alcuni altri aspetti.

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità di Instagram bisogna assicurarsi che l’app sia aggiornata all’ultima versione. Per un’ulteriore prova si potrà riprodurre un video e cliccare sui tre puntini del menù. Se apparirà l’opzione “crea un Remix”, gli utenti potranno iniziare a dare sfogo alla loro fantasia registrando appunto una risposta ad un altro video.

instagram tiktok reels

L’eterna rivalità tra Instagram e TikTok

Ormai è nota la rivalità tra il social network di proprietà dell’imprenditore americano Mark Zuckerberg e il social network cinese preferito dalla GenZ. Da tempo ormai, i due social più popolari del momento hanno ingaggiato una lotta a colpi di novità ed aggiornamenti, per avere il primato sul numero di utenza.

Un’impresa che non sembra essere molto facile per Instagram. È risaputo infatti, che TikTok anche grazie ad un algoritmo che agevola la viralità di alcuni contenuti, dia una possibilità a chiunque voglia farsi notare e, magari, diventare popolare com’è successo ad Elisa Maino, giovane webstar apprezzatissima dalle nuove generazioni. Gli stessi “duetti” sono molto amati dagli utenti di TikTok, che non si cimentano solo in video goliardici, ma anche in video decisamente più impegnati, magari duettando con i propri idoli.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • InstagramInstagram come TikTok: cosa cambia?

    Molti utenti di Instagram si stanno lamentando perché il Social Network sta diventando come Tiktok. Adam Mosseri ha spiegato il perché del cambiamento

  • Nuove emojiIn arrivo le nuove emoji: colori, animali e minimalismo

    In arrivo le nuovissime emoji per comunicare: via al minimalismo, ai colori, agli animali e ai vegetali

  • WMF2022 Women in TechWomen in Tech, l’esperienza delle professioniste ITC al WMF2022

    Al WMF2022 spazio alle donne con “Women in Tech”, per riportare l’esperienza di vere professioniste ITC e le testimonianze di chi lavora nel mondo dell’innovazione italiano e internazionale.

  • black friday 2021 consigliBlack Friday 2021: tutti i consigli da seguire per uno shopping sereno

    Con il Black Friday arrivano tentazioni a cui dover resistere e altrettante fregature da evitare: ecco quindi alcuni consigli per uno shopping sereno.

Contents.media