Chi è Elisa Maino: vita e curiosità sulla giovanissima webstar

Dal successo su Musical.ly a Tiktok e Youtube, giungendo infine al Festival di Venezia: tutto su Elisa Maino.

Elisa Maino è una delle star del web italiane più conosciute anche all’estero: ma chi è la giovane ragazza che ha conquistato tutti?

Elisa Maino: chi è?

Elisa Maino è nata il 17 gennaio 2003 a Rovereto. Figlia di una geometra e di un impiegato, ha un fratello più grande, estraneo al mondo di internet.

Da giovanissima ha fatto il suo esordio sul web e dal quel momento il suo seguito e il suo successo continuano ininterrottamente a crescere.

Lunghi capelli castani, occhi profondi e scuri, la Maino rappresenta la tipica bellezza italiana mediterranea. A soli 14 anni, è diventata famosissima grazie a Musical.ly, un social dedicato alla musica, su cui è stata la prima italiana a superare il milione di followers. Successivamente è approdata anche su TikTok, su Instagram dove ha 2,5 milioni di followers e su Youtube dove è seguita da più di 700 mila persone.

Una vera e propria reginetta del web a soli 17 anni.

Elisa Maino ha anche scritto un libro dal titolo Non ti scordar di me e nel 2018 ha preso parte a un documentario, OPS, che racconta la sua giovane e intensa vita. Nel 2019 ha ottenuto una nomination nei Kids’ choice Awards nella categoria Internet star preferita. È stata scelta come rappresentante italiana nella KCA social squad.

La giovane webstar vanta una collaborazione con L’Oréal e la partecipazione al Festival internazionale del Cinema di Venezia.

Visualizza questo post su Instagram

Emozionata. Un sogno diventato realtà. Da oggi potete vedermi in televisione nel mio primo spot, realizzato per Elvive Dream Long, di cui come già sapete, sono Ambassador! Grazie @lorealparis per credere sempre in me! Perché tu Vali! ?? #elvivedreamlong #dreamlong #elvive #adv #lorealhair

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo) in data: 6 Set 2020 alle ore 5:35 PDT

Elisa Maino al Festival di Venezia

Uno dei sogni della giovanissima webstar si è avverato: partecipare al Festival del Cinema di Venezia. Durante la 77esima Mostra in Laguna è stata invitata alla prima del film Nomadland, ma il suo arrivo è stato alquanto burrascoso: la giovane è infatti caduta scendendo dalla gondola.

Sul red carpet, la Maino ha indossato un elegantissimo abito nero, impreziosito da alcuni gioielli Tiffany&co, realizzati in oro rosa, giallo e diamanti. Ai piedi ha sfoggiato dei bellissimi e appariscenti sandali gioiello Casadei.

Il make up artist Daniele Lorusso, in arte MrDaniel, che in Laguna si è occupato dei beauty look di Paola Turani e Georgina Rodriguez, ha realizzato un make up sofisticato sul volto della giovanissima web star. Il tutto è stato reso ancora più magico da un’acconciatura a onde stile retrò.

elisa maino chi e

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lory Del Santo su Massimiliano Morra: “Dalila non è la sua fidanzata”

Corsetto modellante: i benefici e i modelli

Leggi anche
  • SalmoSalmo: chi è, carriera e canzoni più famose del rapper sardo

    Alla scoperta di Salmo, il rapper più discusso di sempre e dal successo incredibile: tutto sulla sua vita e sulla sua carriera

  • Natalie PortmanNatalie Portman: alla premiere un look total red in stile flamenco

    Natalie Portman decide di sfoggiare un outfit ispirato al flamenco in occasione della premiere di Thor: Love and Thunder. Il risultato è perfetto!

  • Tim Summer Hits 2022Tim Summer Hits 2022: tutti gli artisti della seconda puntata

    Giovedì 7 luglio 2022 andrà in onda la seconda puntata del Tim Summer Hits 2022 e saranno tanti gli artisti che calcheranno il palco dell’evento: quali?

  • Boro BoroBoro Boro: tutto sul trapper torinese

    Boro Boro: chi è il trapper di Torino divenuto famoso a X Factor con il singolo Rapper Gamberetti?

Contents.media