Notizie.it logo

Nomi per cani femmine italiani: i più usati

usati

Quando si prende un cane, una delle cose più difficili da fare è scegliere il nome. Vediamo quali sono i nomi per cani femminime maggiormente usati.

Quando si prende un cane, una delle prime cose da fare è cercare un nome maggiormente adatto. Solitamente trovare un nome per un cane non è mai semplice e tutta la famiglia è coinvolta in questa ricerca. C’è chi consulta Internet per farsi una idea su quale nome sia maggiormente appropriato o chi ancora si affida al consiglio di amici e parenti per trovare un nome adatto alla propria cagnolina.

Quando si pensa a un nome per la propria cagnolina, bisognerebbe trovare un nome che sia in sintonia con il carattere del cane e della sua razza. Un nome che ricordi qualcosa di simpatico e divertente. Ogni padrone quando si tratta dei propri cani ha le sue manie. Per esempio, Paris Hilton, la nota ereditiera, ai suoi Chihuahua, ha deciso di dare i nomi dei personaggi delle fiabe.

Alcuni cani della celebre ereditiera hanno nomi quali Cenerentola e Campanellino.

Proprio per questa ragione, vediamo quali sono i nomi di cani femmine maggiormente usati. Ecco la classifica:

– Akea
– Aida
– Amelia
– Artemide
– Belinda
– Berta
– Bella
– Bimba
– Fiamma
– Gioconda.

Come scegliere il nome del cane

Solitamente quando arriva un cane in famiglia, proprio come un bambino, si va alla ricerca del toto nome. Quale nome è maggiormente adatto per il proprio cane e come scegliere il nome del proprio cane. Vediamo insieme come fare.

Scegliere il nome adatto al proprio cane è una scelta da non prendere alla leggera, in quanto sarà un nome che l’animale porterà per tutta la vita. Nel caso di un cane con pedigree, solitamente il nome viene scelto dall’allevatore. Si potrebbe scegliere il nome di un cane usando un nome corto composto da due o tre sillabe.

Il nome dovrebbe essere semplice e facile da ricordare. Scegliete un nome che sia adatto sia a un cane cucciolo che a un adulto oppure si può scegliere il nome di un cane in base alla propria razza e dimensione.

Altri ancora scelgono nomi che ricordano alcuni personaggi famosi, come Rocky, in riferimento a Stallone, oppure Brad, Lolita, ecc. Chi ama lo sport può chiamare il proprio cane come un calciatore o un pilota, come Pelè o Schumacher o ancora come cantanti, quali Eros o divnità greche quali Zeus, Minerva, Artemide, ecc.

Nomi assurdi

Alcuni optano per nomi davvero assurdi e molto particolari. Tra i nomi più assurdi, vi sono i seguenti:

– Alba Chiara
– Albenga
– Alborella
– Alessandra
– Aletta
– Alfa
– Beta
– Alga
– Alpaca

Nomi fantasiosi

Alpaca
Fiocchetta
Fiamma
Ambra
Armonia
Coca
Diva

Nomi corti

Eva
Lulù
Stella
Bimba
Giuly
Fufi

Nomi lunghi

Pallina
Selvaggia
Tartaruga
Tormenta
Trottola
Vaniglia

Nomi dolci

Crocchetta
Polpetta
Vaniglia
Fiocchetta
Gigia
Bimba

Questa è la lista di molti di nomi di cani femmina italiana per ogni esigenza.

Se preferisci un nome simpatico, originale, lungo, dolce o corto, questo è un elenco ideale per scegliere e trovare il nome del tuo cane. Non ti resta che decidere quale nome sia il migliore per te e il tuo cane e verificare se le piace oppure no.

Un nome simpatico sarà apprezzato e il tuo cane saprà sicuramente ringraziarti. Non ti resta che scegliere il nome del tuo cane e accompagnarlo in questa nuova avventura a casa vostra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche