Come scegliere il cane perfetto per il tuo carattere

Il cane è un amico perfetto. Scegliere la razza in base al carattere è molto importante. Vediamo le razze e i caratteri più compatibili.

La scelta della razza del cane è molto importante. Ogni razza ha le sue caratteristiche e i suoi comportamenti, quindi sceglierla in base al carattere del padrone aiuta a creare un legame perfetto, fatto di armonia e di amicizia. Vediamo insieme alcune razze e quali sono le loro caratteristiche.

Razze di cani

Ogni cane, come ogni persona, ha un suo carattere, unico e diverso dagli altri. Molto spesso, però, la razza può incidere sul comportamento e sulle attitudini dell’animale. Ci sono razze più adatte al contatto con i bambini, come razze maggiormente indicate per lavori come quello di cane anti-droga o ancora per le gare di agilità. Insomma, ogni razza è ormai, nel pensiero comune, legata a determinate attività e determinati contesti.

Husky

L’Husky è un animale domestico dal carattere mite, molto affettuoso ma allo stesso tempo un dominatore. Ha, infatti, un bisogno naturale di assumere il comando di un gruppo e di dominare, quindi, ogni situazione. Per gestire al meglio un cane con queste caratteristiche, bisogna essere persone decise e molto determinate. Dei veri e propri Alfa, insomma. Questa razza è quindi perfetta per le persone autoritarie, che amano fare sport e stare all’aria aperta.

Meglio optare per un altro tipo di cane se, quindi, siete remissivi e molto pacati.

Barboncino

Il Barboncino è la razza di cane perfetta se siete persone molto affettuose e avete tanto amore da dare. Questo tipo di razza, infatti, è l’animale domestico da compagnia perfetto e richiede molte attenzioni e molta cura. Non solo, il barboncino è un animale empatico, dolce e molto docile. Questa razza di cane ama molto i bambini e da molte soddisfazioni a livello affettivo ed emotivo. Saprà, quindi, essere un compagno di vita ideale e sempre presente.

Labrador

Il Labrador è un cane di natura socievole e molto tranquilla. E’ adatto per persone equilibrate e pacate, proprio grazie alla sua intelligenza e alla sua velocità di apprendimento. E’ una razza impiegata per l’ausilio ai non vedenti, grazie alla sua intelligenza e docilità. Bisogna prestare tuttavia attenzione a continuare a stimolare il cane con attività e giochi, per evitare che si impigrisca e che si annoi. Capirne le necessità e i desideri è quindi molto importante perchè diventi il tuo migliore amico.

Bull dog

Un animale che ama il gioco e non desidera far altro è il Bull Dog. Questa è una razza a cui non deve mai mancare un padrone desideroso di divertirsi. Il Bull Dog è un cane che ama passare molto tempo all’aria aperta ed ama correre e fare molta attività. Non solo però, ama anche stare a contatto con il suo padrone e ricevere tante coccole. Questa razza è perfetta per coloro che sono molto estroversi, a cui piace fare sempre nuove conoscenze e che non riescono mai a stare fermi.

Dalmata

Il Dalmata è un animale domestico che non può soffrire la solitudine. Ama giocare, correre e stare in compagnia, e se anche tu non sopporti stare da solo, questo è il cagnolino che fa per te. E’ un ottimo rimedio per qualsiasi tipo di malinconia, grazie al suo amore per il movimento e per le passeggiate.

Su amazon sono disponibili numerosi prodotti dedicati al migliore amico del cane. Tra questi segnaliamo:

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anniversario Pino Daniele, le parole della figlia Sara

America Ferrera incinta, annuncio social per “Ugly Betty”

Leggi anche
  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Contents.media