Come prendere le misure per fare l’orlo gonna

Anche se cucire è un’arte sempre più dimenticata, è una buona cosa per le donne fare alcuni piccoli lavori in casa, che consentono di rimediare ad alcuni difetti degli abiti che si indossano. Ad esempio, fare l’orlo ad una gonna non è troppo difficile, e consente di risparmiare sui lavori di riparazione che si dovrebbero invece richiedere in negozio, o a sarte di professione.

Se si ha una gonna che appare troppo lunga, per decidere di quanto deve essere accorciata la si deve indossare: in questo modo si può decidere con chiarezza a che punto fare l’orlo, e quanta stoffa piegare. Sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno, che appunti la lunghezza esatta, se si è sole invece ci si può mettere davanti allo specchio e usare delle spille.

In seguito si deve piegare la stoffa in eccesso verso l’interno, e usare dei punti piccoli per cucirla, sempre dall’interno, con un filo dello stesso colore della stoffa.

Advertisements

Chi la possiede, può anche usare la macchina da cucire. Non si deve tagliare la stoffa in più, perchè in futuro potrebbe essere utile per allungare nuovamente la gonna.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa è e come funziona “sharing economy”

Ana Capellier: uno stile tutto nuovo

Leggi anche
  • libri da leggere e regalare a NataleLibri da leggere e regalare a Natale: quali sono e i migliori

    In cerca di un nuovo libro giallo da leggere? Qui di seguito la lista completa dei migliori, magari da regalare anche a Natale.

  • black friday regole per risparmiareBlack friday: regole e consigli per risparmiare veramente

    Farete nuovi acquisti in vista del black friday? Se la risposta è sì, seguite queste semplici regole per risparmiare davvero.

  • libri per l'autunnoLibri per l’autunno: i must da acquistare

    I libri per l’autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

  • 
    Loading...
  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

Contents.media