Tecniche di decoupage

Il decoupage è una tecnica di decorazione molto antica, tornata al giorno d’oggi di moda perchè molto semplice da realizzare, avendo un po’ di tempo a disposizione. Essa inoltre consente, con una spesa minima, di riportare a nuovo degli oggetti vecchi, di qualunque materiale siano fatti, usando semplicemente dei ritagli di carta.

Il decoupage di base consiste esattamente in questo: grazie all’ausilio di colla vinilica, si attaccano dei ritagli di carta (se ne vendono di apposite, ma si possono usare anche dei ritagli di giornale) su una superficie che può essere di legno, ma anche di metallo, plastica o polistirolo. Infatti si possono rivestire tavolini, scatole, cornici.

Inoltre, si possono decorare anche articoli che si trovano in vendita appositamente a questo scopo.

ad esempio, delle tegole i argilla, oppure delle sfere di plastica o polistirolo che possono diventare decorazioni per l’albero di Natale. Inoltre con il decoupage si possono anche dorare ed argentare delle superficie, usando dei fogli d’oro o d’argento.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come montare una tenda

Come pulire un pavimento di marmo

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media