Morta dopo il vaccino Covid, 316mila euro di risarcimento

Un risarcimento milionario per la famiglia di una donna morta a causa di un probabile effetto collaterale del vaccino contro il Covid-19.

In Giappone, per la prima volta, è stata riconosciuta la correlazione casuale tra il vaccino contro il Covid-19 e il decesso. Lo Stato ha risarcito la famiglia della vittima con 44 milioni di Yen.

Morta dopo il vaccino Covid, 316mila euro di risarcimento

La cifra in Yen equivale a 316mila euro e sono quelli che spetteranno alla famiglia di una donna di 91 anni deceduta a causa di una possibile controindicazione del vaccino. A valutare il caso è stata una commissioni di esperti che ha concluso dicendo: “una relazione casuale non può essere esclusa“. Il ministero della Salute giapponese, come è riportato su Today, non ha tuttavia riconosciuto un nesso diretto tra l’inoculazione del vaccino e la morte dell’anziana signora.

Le condizioni mediche dell’anziana vittima

Le cause del decesso sono una reazione allergica ed un infarto del miocardio verificatesi dopo l’inoculazione. Purtroppo va anche sottolineato che la vittima, oltre ad essere molto anziana, aveva delle patologie pregresse come: attacco ischemico cerebrale e ipertensione. Non è stato reso noto il lotto e il tipo di vaccino che è stato inoculato alla donna. In giappone a quasi tutta la popolazione sono stati somministarti vaccini Pfizer o Moderna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media